domenica 28 dicembre 2014

Sciacallaggio Politico dell’Armata Brancaleone

                                                                           COMUNICATO STAMPA


            Oggetto: Sciacallaggio Politico dell’Armata Brancaleone

            Ho letto nei giorni scorsi il comunicato stampa del gruppo Fratelli D’Italia sul presunto resoconto del Consiglio Comunale del 23 Dicembre u s. Questo pseudo partito, incapace addirittura di celebrare il momento più alto della democrazia interna ad un partito politico, che è appunto quello della celebrazione del proprio congresso, tanto da arrivare al punto di farsi commissariare ed azzerare il proprio gruppo dirigente. Con un gruppo Consiliare frutto non di elezione democratica, ma di una campagna acquisti fatta a suon di clientele e promesse, tanto che qualcuno aspetta ancora che si realizzi la sua.
            Incapaci di amministrare seriamente la nostra città, vedi la QUESTIONE RIFIUTI, DOVE IL SINDACO NELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE SI E’ RIFIUTATO DI ASSUMERE L’IMPEGNO AD APRIRE UN DIBATTITO SUL TEMA, O L’AZIENDA SPECIALE CHE SONO MESI CHE NON HA PIU’ CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, OPPURE VOGLIAMO PARLARE DELLA PRESA IN GIRO PERPETRATA SULLA PELLE DEI CITTADINI VOTANDO UN REGOLAMENTO SUL REFERENDUM CITTADINO CHE MAI  RIUSCIRA’ AD ESPRIPMERE UN RISULTATO IN QUANTO SI E’ STABILITO IN ESSO CHE PER LA VALIDITA’ DEL REFERENDUM E’ NECESSARIA LA PARTECIPAZIONE AL VOTO DELLA META’ PIU’ UNO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO. COSA IMPOSSIBILE DA RAGGIUNGERE.
            Hanno pensato bene di coprire le loro vergogne attaccando SEL, il gruppo misto e forza Italia per la loro assenza all’ultimo punto all’O d G dell’ultimo consiglio.
            Ho definito prima e lo ribadisco, si tratta di vero e proprio sciacallaggio politico e ne spiego le ragioni:
1)      Da quando il Consigliere del Gruppo misto Venerelli è passato all’opposizione i Consigli Comunali, che in precedenza su proposta del Sindaco dovevano essere fatti solo di mattina per risparmiare sul costo dello straordinario ai dipendenti, si effettuano solo in coincidenza con gli impegni di lavoro del Consigliere Venerelli, come è noto impegnato di pomeriggio con l’asta del pesce, al fine di impedirgli di poter partecipare ai lavori consiliari. Alla faccia del risparmio dello straordinario per i dipendenti Comunali.
2)      E’ arcinoto che il capogruppo di Forza Italia, promotore dell’O d G è da mesi con una gamba ingessata e quindi impossibilitato a partecipare ai lavori del Consiglio Comunale, tanto è che lo stesso essendo anche Consigliere Provinciale non ha partecipato neanche ai lavori di tale consesso.
3)      Il sottoscritto è noto a tutto il Consiglio Comunale, tranne che agli stolti, che è preso da seri problemi familiari e come è successo in un precedente Consiglio Comunale è stato costretto ad andare via improvvisamente, mentre era in discussione il penultimo punto all’O d G dell’assise Consiliare.
A questo punto non voglio calcare oltre la mano perché significherebbe come sparare contro la Croce Rossa Italiana.
            Ma due cose sono certe, siamo di fronte ad una sorta di armata Brancaleone allo sbando senza guida e senza bussola politica ed ad un modo di fare politica che è solo e semplicemente puro sciacallaggio.
Adesso non vi resta che attaccarvi al fumo di qualche pipa.

                                                              Il Consigliere Comunale

                                                              Vittorio Marzullo 

Nessun commento:

Posta un commento