Nanga Parbat, conto alla rovescia per la nuova sfida di Daniele Nardi
Sabato 27 dicembre alle ore 15.20 si accenderanno i motori del volo della Saudia Airlines che porterà l’alpinista Daniele Nardi ed il suo team da Fiumicino a Jeddah (Arabia Saudita), per poi arrivare a Islamabad, capitale del Pakistan.
Tutto è pronto: attrezzatura per la scalata, cibo, documenti e l’Alta Bandiera per i Diritti Umani. Un carico di 250 chili utile ad un unico scopo: raggiungere la vetta del Nanga Parbat in inverno, su una via nuova e in stile alpino. Impresa mai riuscita a nessun alpinista prima d’ora.
Oltre all’attrezzatura tecnica indispensabile alla scalata, Daniele porterà con se tre bidoni pieni di scarpe per bambini da portare in dono alla popolazione pakistana colpita, in questo ultimo periodo, da una crisi interna drammatica.
Insieme a Daniele partiranno Roberto Delle Monache (alpinista – assistente alle riprese) e Federico Santini (Videomaker). Tutti i momenti della spedizione saranno filmati per dar vita ad un documentario che racconterà l’avventura sul Nanga Parbat e la storia legata a questa “montagna maledetta”.
Nessun commento:
Posta un commento