sabato 3 novembre 2012

Nel territorio pontino si contano i danni dovuti al maltempo, una vittima a Formia

Nel territorio pontino si contano i danni dovuti al maltempo, una vittima a Formia 

.

Drammatica la conta dei danni dopo il passaggio della perturbazione, largamente annunciata, che mercoledì ha imperversato in Italia e che non ha risparmiato il territorio pontino. Nel sud pontino la situazione più grave con il torrente Pantone, che si trova tra Formia e Gaeta, esondato per le forti piogge e nelle zone di Vindicio e Canzatora dove l'acqua ha raggiunto un metro e mezzo di altezza, proprio a Canzatora si deve purtroppo registrare una vittima, si tratta di Concetta Gigliano una donna di 82 anni travolta insieme al marito da un massa d'acqua mentre cercava di mettersi in salvo abbandonando la propria abitazione in auto.

L'uomo è riuscito a tenersi alla macchina e ad avvisare i soccorsi e si trova ora ricoverato in ospedale, la donna invece è stata travolta e trascinata via a circa 300 metri a valle. Per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco. A Mazzocchio la stazione di pompaggio si è allagata, danneggiando irrimediabilmente i motori di alcune pompe e lasciando così completamente senza acqua la popolazione di Formia e Gaeta.

Danni si sono registrati anche a Terracina dove una tromba d'aria ha scoperchiato il supermercato Maury's sulla Pontina provocanto danni per decine di migliaia di euro. Il fiume Linea intorno alle 20 è straripato nei pressi dell'ospedale "Fiorini" e l'acqua ha invaso la carreggiata della via Appia, nella notte un automobilista è uscito di strada finendo nel fiume con la macchina, all'altezza di Ponte Alto, l'uomo è riuscito a salvarsi e chiamare i soccorsi. A monte San Biagio tre famiglie sono state fatte evacuare per una frana, un enorme masso è infatti finito a pochi metri da un'abitazione, già oggi dovrebbero poter tornare nelle loro case, ma l'allerta rimane alta.

Nessun commento:

Posta un commento