lunedì 5 novembre 2012

Abu Dhabi, Raikkonen vince davanti ad Alonso e Vettel


Abu Dhabi, Raikkonen vince
davanti ad Alonso e Vettel

Rimontona del tedesco che resta in testa al mondiale

Grande gara di Alonso, ma superba performance di Vettel che, partito dalla pit-lane, ha centrato il podio anche grazie agli ingressi della safey car mantenendo 10 punti di margine dal ferrarista. Settimo Massa, fuori Hamilton e Webber. Alonso: "Fatto il massimo"
Raikkonen sbanca Abu Dhabi e chiude davanti ad Alonso
Sorpassi ed emozioni ad Abu Dhabi (Reuters)
Abu Dhabi, 4 novembre 2012 - Kimi Raikkonen trionfa ad Abu Dhabi, Fernando Alonso è secondo ma rosicchia solo 3 punticini a Sebastian Vettel nel duello iridato. Il pilota tedesco della Red Bull, partito dalla pit-lane dopo il disastroso sabato, confeziona una rimonta strepitosa e risale fino al gradino più basso del podio: il 25enne di Heppenheim limita i danni in un weekend a dir poco complicato e a 2 gare dalla fine della stagione, conserva 10 punti di margine sul ferrarista, che non ha nulla da rimproverarsi dopo una gara praticamente perfetta.
Articoli correlati
L'asturiano parte in maniera impeccabile dalla terza fila e al termine del primo giro è quarto. Davanti, Hamilton tiene a bada Raikkonen e Maldonado prima di scaldare le gomme e prendere
progressivamente il largo. In fondo al gruppo, Vettel deve lottare in una 'tonnara': guadagna posizioni, ma danneggia lievemente il muso della sua Red Bull.
La rimonta del campione del mondo sembra agevolata al nono giro dall'incidente tra la Mercedes di Nico Rosberg e la Hrt di Narain Karthykeyan, costretto a rallentare improvvisamente per un guasto: il tedesco vola sopra la monoposto dell'indiano e atterra miracolosalmente illeso, safety car in pista e gruppo compatto. Nella fase di stand-by, Vettel viene sorpreso dalla frenata improvvisa della Toro Rosso di Daniel Ricciardo: il leader iridato abbatte un pannello di polistirolo, altro 'trauma' per l'ala anteriore e sosta ai box per sostituire il muso e il numero 1 deve ripartire nuovamente dall'ultima posizione. Quando si riprende a fare sul serio, nel 14° giro, Alonso difende la quarta piazza dall'assalto di Webber. Hamilton, al comando, fa gara solitaria fino al 20° dei 55 giri: la McLaren-Mercedes va k.o. e l'inglese si ritira. Alonso guadagna una posizione per la sfortuna altrui, ma subito dopo è perfetto quando deve approfittare dell'errore di Maldonado.
Lo spagnolo ringrazia e sale al secondo posto alle spalle di Raikkonen, mentre il venezuelano difende con ardore eccessivo la terza piazza: 'ruotata' alla Red Bull di Webber, che perde secondi preziosi e dice addio al podio. L'australiano prosegue la sua giornata movimentata nella 26a tornata con il duello a sportellate con Massa: la Ferrari brasiliana si gira in pista: la bagarre favorisce Vettel.  Il campione del mondo, nella girandola di pit-stop, si ritrova secondo davanti ad Alonso e alle spalle di Raikkonen che archivia il cambio gomme nel 32° passaggio.
La Red Bull deve effettuare la seconda sosta ai box (38° giro) e inizia l'ultima porzione di gara in quarta posizione. Tutto finito? Macche'. La Sauber di Sergio Perez fa strike con la Lotus di Romain Grosjean e l'immancabile Red Bull di Webber. Riecco la safety car, comincia il terzo Gp della giornata. Quando si riparte, Raikkonen se ne va mentre Vettel prova a spaventare Button e a 3 giri dalla conclusione si prende di forza il gradino piu' basso del podio.  Alonso, padrone della seconda piazza, prova ad avvicinarsi alla Lotus. Raikkonen resiste e si regala la prima gioia dell'anno nella giornata che lo esclude aritmeticamente dalla corsa al titolo. Il duello Vettel-Alonso prosegue tra 2 settimane con la prima edizione del Gp texano di Austin.
RAIKKONEN: "SORRIDO POCO, MA SONO FELICE" - "In passato dicevano che non sorridevo a sufficienza forse faccio ancora lo stesso errore, ma sono felice, sia per il team che per me. Questo risultato da motivazioni a tutti e spero che possa darci una svolta e altre gare belle in futuro e vincere magari il prossimo anno". Sono le parole del pilota della Lotus, Kimi Raikkonen, dopo la vittoria del Gp di Abu Dhabi. Soddisfatto anche Eric Boullier, boss della Lotus. "Finalmente è arrivata la prima vittoria nel mondiale, c’è stata un po’ di fortuna ma le corse vanno così, sono felice per la squadra, è positivo vincere", ha detto il francese.
ALONSO: "ABBIAMO OTTENUTO IL MASSIMO" - "Sono molto felice, non eravamo molto competitivi in questo week end". Il pilota della Ferrari Fernando Alonso appare soddisfatto della sua seconda posizione nonostante sia riuscito a recuperare solo tre punti dal leader del Mondiale Vettel arrivato terzo dopo una incredibile rimonta dal fondo della griglia. "Negli ultimi giri ho provato ad attaccare - aggiunge lo spagnolo dal podio di Abu Dhabi - il secondo posto era il massimo che potessi fare, continuiamo acombattare fino alla fine".
VETTEL: "POTEVO PERDERE TUTTO" - "Rischiavo di perdere tutto, invece ho perso solo 3 punti. Credo nel titolo più che mai".  Sebastian Vettel si gode il preziosissimo terzo posto con una strepitosa rimonta. "Speravo di arrivare sul podio, dopo i primi giri diventava sempre più difficile. Ho danneggiato l’ala anteriore, poi ho commesso un errore quando è entrata la safety car per la prima volta. Ho nuovamente danneggiato il muso e a quel punto abbiamo deciso di cambiare strategia", dice il tedesco nella cerimonia di premiazione. "Il secondo ingresso della safety car mi ha aiutato, è chiaro, il duello con Button per la terza posizione è stato molto bello. Sono riuscito a passarlo, è stata una gara fantastica e ora mi godo questo podio", dice il campione del mondo. "Mancano ancora 2 gare, le cose possono cambiare rapidamente. Se qui fossi partito terzo avrei potuto fare un’altra gara. Rischiavo di perdere tutto, è andata benissimo".
DOMENICALI: "DOBBIAMO CREDERCI FINO IN FONDO" - "La safety car ha facilitato la gara a Vettel, non si può lamentare sulla sorte di oggi, ora mancano due gare ma l’importante è crederci fino in fondo. L'importante è stare lì, dobbiamo lavorare bene e crederci, siamo vicini, abbiamo preso dei punti a Vettel che ha fatto una grande gara, vediamo nelle prossime settimane". Questo il commento di Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, dopo il secondo posto di fernando Alonso nel Gp di Abu Dhabi, con il tedesco Vettel giunto terzo dopo essere partito dall’ultima posizione.Windows 8: Principali novità e funzioni Articolo pubblicato il 04 novembre 2012 Windows 8: Principali novità e funzioni FratelloGeek ti parla delle principali novità e funzioni di Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo! Come ben sai, il sistema operativo Made in Gates di nuova generazione è disponibile in tre versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise. L’ultima di queste edizioni integra la funzionalità per la produttività in remoto, come ad esempio Windows To Go, DirectAccess e BranchCache. Oltre a tali release si aggiunge un altro membro alla famiglia Windows, dal nome Windows RT: si tratta della versione della piattaforma progettata per tablet basati su tecnologia ARM. Pensa che sono oltre mille i prodotti Windows tra notebook, desktop, all-in-one e tablet che hanno già raggiunto il mercato internazionale! Non male vero? Per descrivere il software Gates, Silvia Candiani, direttore Marketing and Operations ha dichiarato presso Microsoft Italia: “Su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l’intrattenimento, Windows 8 propone un’esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile”. Ed è proprio vero: ci sono riquadri che si animano, cioè le Live Tile, e la schermata Start movimentata. Infine, Windows 8 è stato sviluppato con l’obiettivo di velocizzare la condivisione dei contenuti. “Non c’è bisogno di interrompere quello che stai facendo, copiare l’elemento che vuoi condividere, aprire un’altra applicazione e incollarlo. Basterà scorrere rapidamente da destra e toccare o fare clic sull’Accesso alla condivisione per inviare immediatamente l’elemento tramite e-mail o pubblicarlo su Facebook”. Grande coraggio ci è voluto per eliminare il simbolo del sistema operativo Microsoft, ovvero il tasto “Start”. Ma l’avvio super ottimizzato di Windows 8, oltre a tutte le innovazioni apportate (come la possibilità di mettere in pausa il trasferimento dei file da una periferica all’altra), sicuramente riusciranno a colmare le vecchie abitudini dell’utente. Non è davvero un ottimo risultato?

Continua a leggere su http://www.fratellogeek.com/64553-windows-8-principali-novita-e-funzioni/ - Copyright ©2010-2012 FratelloGeek.com.

Nessun commento:

Posta un commento