martedì 11 settembre 2012

Miss Italia 2012: Giusy Buscemi é la più bella d’Italia


Miss Italia 2012: Giusy Buscemi é la più bella d’Italia

Giusy Buscemi Miss Italia 2012Una lunga maratona di bellezze, tra sfilate, confessioni private, una pioggia di televoti e le immancabili polemiche, con le mamme in prima fila. E' stata una lunga notte quella di Miss Italia 2012, con una finalissima che ha visto trionfare Giusy Buscemi.

Su omg! Giusy Buscemi Miss Italia 2012, le foto dell'incoronazione
Prima dell'incoronazione finale, avvenuta sotto l'immancabile cascata di coriandoli e lacrime, la trasmissione è andata avanti tra eliminazioni e promozioni. Prima in 20, le finaliste dell'edizione 2012 sono mano a mano diminuite. Da 20 a 10, da 10 a 5. Da 5 a 3. Fino all'ufficialità di Giusy Buscemi, arrivata in piena notte. Miss Wella Professionals Sicilia, Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, con capelli biondi ed occhi verdi, la Buscemi si è diplomata da poco, mentre proprio in questi giorni si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Legatissima alla sua famiglia e alle tradizioni, Giusy ha partecipato a Miss Italia perché proprio questo era il sogno di tutta la sua adolescenza. Un sogno diventato realtà.
A vincere il Concorso, come avviene praticamente ogni anno, sono comunque state tutte e 101 le ragazze ammesse alla doppia serata conclusiva. Per questo motivo la 'gara' ha voluto 'celebrare' le ipotetiche Miss attraverso un omaggio a due bionde 'icone' dei nostri tempi, ovvero Marilyn e Madonna. Spazio e tempo l'hanno ovviamente avuto anche i giurati, da Lorella Cuccarini ad Anna Tatangelo, passando per Paola Perego e Max Giusti. Una giuria spesso e volentieri sbugiardata dal televoto, finito ancora una volta al centro delle polemiche 'grazie' ad una battagliera mamma, tutt'altro che soddisfatta dall'eliminazione della figlia. Esclusa dalle 10 finaliste una delle favorite della vigilia, ovvero Alessandra Monno, esplosa con il microfono tra le mani al grido 'andate a fare in c***, brutte m***e'. Questo il labiale percepito da casa, per una finale che, come vuole tradizione, ha suscitato rumore anche tra il pubblico presente in studio
Raffaella Di Caprio, Romina Pierdomenico, Giusy Buscemi e Chiara Salvo le cinque arrivate in finale. Prima eliminata, e quindi quinta classificata, Raffaella Di Caprio (Miss Wella Professionals Campania), seguita a ruota da Chiara Salvo (Miss Deborah Milano Sicilia). Terza classificata Claudia Tosoni, con il 32% di voti, medaglia d'argento per la Pierdomenico (33% di voti) , mentre a ricevere corona e scettro da Beppe Fiorello proprio lei, Giusy Buscemi (34% di voti). Miss Italia 2012.

Nessun commento:

Posta un commento