sabato 7 luglio 2012

"Passione sinistra" a Terracina si gira il film di Marco Ponti


“Passione Sinistra”, a Terracina si gira il nuovo film di Marco Ponti

07/07/2012, di .
L’unica regola della passione è che la passione non ha regole. Da questo assunto prende spunto il nuovo film diretto da Marco Ponti, “Passione sinistra”, le cui riprese sono iniziate a Terracina. Liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale ‘Una passione sinistrà, il film è interpretato da Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono e Geppi Cucciari.
Dopo il folgorante esordio di Santa Maradona, suo primo lungometraggio, e le intriganti atmosfere di ‘AR Andata+Ritornò, il regista torinese torna sul set con una commedia ironica e disincantata, prodotta da BiancaFilm e Rai Cinema, che racconta la forza sovversiva della passione e dimostra che cuore e cervello non si danno mai del tu.
Nina è cresciuta a pane e politica: crede in quello che fa, è convinta che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore: destinato a fare la promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, arrogante e qualunquista, fidanzato con l’evanescente Simonetta. Uno che l’idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Ma Nina e Giulio si incontrano. Ed è odio a prima vista. Mondi diversi, pensieri diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile. E quando la passione li travolge,ogni loro presunta certezza è distrutta, ogni differenza azzerata. La sceneggiatura è firmata da Marco Ponti da un soggetto dello stesso Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri. Le riprese dureranno 7 settimane tra Terracina e Roma.

Nessun commento:

Posta un commento