mercoledì 18 luglio 2012

Terracina, comunicato stampa cons. Marzullo


                                                            COMUNICATO STAMPA


Prestando attenzione ad alcune voci ricorrenti, in cui si dice che il Tempio di Giove sia in stato di semi abbandono, che spesso sia rimasto chiuso, nel senso che non c’era nessuno che erogava i ticket  e regolava gli ingressi, che i turisti in presenza di ciò oltre ad imprecare hanno scavalcato i cancelli e sono entrati di forza, ed altri ancora che l’anno trovato così come lo abbiamo trovato noi, con i secchi d’immondizia stracolmi, e rifiuti vari sparsi qua e la nell’area del Tempio, oltre ad erbacce incolte e mal tagliate, abbiano imprecato sul prezzo d’ingresso di 4 Euro, trovandolo esagerato rispetto a quanto veniva loro offerto. Abbiamo fatto un giro per renderci conto e fotografato.

La realtà sopra esposta risulta essere vera con l’aggiunta che chi non intende pagare, approfittando del fatto di trovarsi di fronte una donna sola all’ingresso, la prende in giro ed entra senza pagare.

Ora, fermo restando che resta da chiarire sempre questa indeterminatezza causata dall’incapacità del nostro Sindaco e dell’Assessore di riferimento nel decidere che cosa dovrà fare da grande l’Azienda Speciale Terracina, per cui la conseguenza è che si fa fare All’azienda Speciale lavoro fuori dal contratto di servizio, con personale insufficiente, la notte il sito è alla mercè di chiunque e cioè senza guardiania, nonostante che insiste li tutto l’impianto iper tecnologico per la ricostruzione virtuale del Tempio che fu, che è costato danaro pubblico per centinaia di migliaia di Euro. Che la delibera di Consiglio Comunale del Novembre scorso che avrebbe dovuto rimodulare il contratto di servizio tra Azienda e Comune è completamente disattesa, ci domandiamo: PERCHE’ L’APPALTO DEL TEMPIO, PER IL COMPLETAMENTO DEL QUALE SI E’ CONCESSA UNA PROROGA DEI TERMINI DI QUALCHE MISERO GIORNO, le autorità inquirenti non hanno nulla da dire? PERCHE’ CHI HA VINTO LA GARA NON HA INTERESSE A GESTRIRE IL TEMPIO, CONSIDERANDO CHE SIAMO IN PERIODO DI ALTA STAGIONE?

Possibile che il nostro fiore all’occhiello lo dobbiamo solo sfruttare per rapinare soldi da destinare all’ordinaria amministrazione? I centinaia di migliaia di Euro che si ricavano dai ticket d’ingresso, perché non vengono spesi in direzione del miglioramento del monumento?

Però poi tutti si lavano la bocca sulla valorizzazione dei beni archeologici, architettonici, monumentali e culturali per allungare la stagione, A PARTIRE DAL NOSTRO SEMPRE PRESENTE SINDACO.

Mi giunge ora notizia che i dipendenti dell’Azienda Speciale hanno deciso di entrare in lotta, tutti insieme, indifferentemente se fissi, stagionali oppure Voucher, tutti insieme in lotta contro un’Amministrazione Comunale arcaica e superata, che pretende che i lavoratori lavorino 8-10-12 oppure 18 ore al giorno, e che in compenso, non devono essere neanche pagati, o più precisamente pagati quando avanzano i soldi in un Comune dissestato.





Sinistra Ecologia e Libertà non può essere  che al fianco dei lavoratori, delle lavoratrici, del sindacato e degli utenti e delle loro famiglie, in una lotta unica contro lo sfruttamento barbaro che prende i dipendenti in ostaggio per una lotta meschina per l’occupazione delle poltrone e del potere.

E’ ora di finirla con lo sfruttamento illegale dei dipendenti tramite l’istituto dei VOUCHER, che dietro nostra denuncia lo stesso ispettorato del lavoro ha dichiarato illegali.

E’ ORA CHE UTENTI, DIPENDENTI, DIREZIONE E CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE PRENDANO ATTO DI QUESTA INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA E SI UNISCANO IN UN’UNICA LOTTA CONTRO CHI STA FACENDO DEL MALE AL SISTEMA DEI SERVIZI ALLA PERSONA, AI DIVERSAMENTE ABILI, ALLE CASE FAMIGLIA, AGLI STUDENTI ED ALLE FAMIGLIE INDIGENTI PIU’ IN GENERALE.

CARO SINDACO NON E’ SUFFICIENTE DIRE CHE MI PRENDE UN MORSO ALLO STAOMACO QUANDO VEDO O VENGO A CONTATTO CON CERTE REALTA’, LO STOMACO DEVE FARGLI MALE PER IL RIMORSO CHE DEVE PROVARE QUANDO PENSA A COME STA OPERANDO E QUANTO MALE STA FACENDO AI SOGGETTI PIU’ DEBOLI DELLA NOSTRA COMUNITA’.


                                               Il Consigliere Comunale
                                               Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento