Facoltà ad accesso programmato: ecco come funzionano i test d’ingresso
Devi iscriverti ad una facoltà a numero chiuso? Ecco quanto durano, come funzionano e come vengono valutati i test d’ingresso
TUTTE LE DATE DEI TEST D'INGRESSO >>
La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria consiste nella soluzione in due ore (dalle 11:00 alle 13.00) di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta: quaranta di cultura generale e logica, diciotto di biologia, undici di chimica e undici di fisica e matematica.
NON HAI ANCORA SCELTO LA FACOLTA'? ORIENTATI COL NOSTRO TEST>>
Nel caso del corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia in lingua inglese la prova si svolgerà, per l’appunto, in inglese.
TEST D'INGRESSO: ECCO LE FACOLTA' CON LE GRADUATORIE ACCORPATE>>
La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina veterinaria consiste nella soluzione in due ore (dalle 11:00 alle 13.00) di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta: venticinque di chimica, ventitré di cultura generale e ragionamento logico, venti di biologia e dodici di fisica e matematica.
TEST D?INGRESSO A MEDICINA >>
La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di architetto) consiste nella soluzione in due ore e un quarto (dalle 11:00 alle 13.15) di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta: trentadue quesiti di cultura generale e ragionamento logico, diciannove di storia, sedici di disegno e rappresentazione e tredici di matematica e fisica.
TEST DI CULTURA GENERALE >>
La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, finalizzati alla formazione di architetto con didattica prevalentemente erogata in lingua inglese si svplgerà, appunto, in lingua inglese
La prova di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie consiste nella soluzione in due ore (dalle 11:00 alle 13.00) e il programma è lo stesso di Medicina.
RIPASSO DI CHIMICA, ANATOMIA, BIOOGIA E MATEMATICA >>
Ora che avete le idee più chiare su cosa dovrete affrontare è il momento di dare uno sguardo a come verrà valutato il vostro test, informazione che dovete assolutamente avere ben chiara per poterlo affrontare al meglio. È infatti più che necessario che voi ricordiate la seguente tabella per il calcolo del punteggio:
- punto per ogni risposta esatta
- meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata
- 0 punti per ogni risposta non data
Per sapere cosa accade in graduatoria in caso di parità leggi QUI >> il decreto n. 196
Nessun commento:
Posta un commento