martedì 24 luglio 2012

Incendi a Sezze, itri e Terracina


INCENDI A SEZZE, ITRI E TERRACINA
Pioggia provvidenziale   

Share on Facebook
Share via email
(foto d’archivio)
SEZZE – Dopo ore di lavoro dei Vigili del Fuoco la pioggia, provvidenziale, ha spento questa mattina le fiamme di due incendi di montagna a Sezze in via Sorana e nella zona dei Tornanti. Ma è pesante il bilancio delle ultime ore.
A ITRI – Oltre cinquanta ettari di bosco sono andati in fumo a Itri e la matrice dell’incendio è dolosa. Le fiamme si sono sviluppate sabato sera in collina intorno alle 21 alimentate da un forte vento mentre nella cittadina erano in corso i festeggiamenti in onore della Madonna della Civita. Il fuoco, visibile dalla costa anche a notevole distanza, ha incenerito una vasta area di macchia mediterranea, di strame, querce e sugheri. Alcune abitazioni della zona sono state fatte evacuare.
Ieri sera invece a Terracina un fienile è stato distrutto dalle fiamme. In fumo sono andate 120 balle di fieno e un macchinario per la lavorazione del grano in un’azienda agricola sulla Migliara 58 a Borgo Hermada. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Terracina, Latina e Fondi. Oltre dieci uomini impegnati per  oltre dodici ore. Molti gli incendi di sterpaglia verificatisi in tutta la provincia nelle ultime 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento