Latina, scoperta intera famiglia di falsi ciechi
27/07/2012, di Redazione.
Quando usciva dal posto di lavoro camminava lentamente col bastone, percorse poche centinaia di metri, miracolosamente, tornava alla normalità. I filmati delle telecamere piazzate dai finanzieri di Torino non lasciano spazio a molti dubbi.
E’ originaria di Latina, ma vive in un comune del piemontese, la donna che ha permesso alle forze dell’ordine di scovare l’intera famiglia, residente a Latina, composta da sorella, fratello, madre e zio che dal 1982 facevano finta di essere non vedenti, percependo un’indennità di 800 euro ciascuno.
La donna a lavoro era una cieca centralinista che si muoveva con il bastone, fuori dall’ufficio si spostava con sicurezza tra le vie della città.La Guardiadi Finanza, allora, ha iniziato ad investigare anche a Latina sui suoi familiari che risultavano tutti portatori dello stesso handicap.
Anche i suoi familiari sono stati filmati in un ristorante, durante un ricevimento, mentre ballavano, disinvolti, in mezzo alla gente.
La Procuradi Torino ha disposto il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili degli indagati.
Nei confronti dei sei finti ciechi individuati è scattata la denuncia per truffa aggravata e continuata ai danni dell’Inps. Nel caso in cui risultino assunti nella graduatoria riservata ai diversamente abili, rischiano anche il posto di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento