sabato 15 dicembre 2012

Palazzi: 1 punto al Napoli. Cannavaro-Grava: 9 mesi


Palazzi: 1 punto al Napoli. Cannavaro-Grava: 9 mesiLe richieste di Palazzi: penalità e multa al club. 9 mesi per Cannavaro e Grava. Per Gianello chiesti tre anni e tre mesi per illecito sportivo. L'avvocato chiede la derubricazione a violazione del principio di lealtà sportivaLunedì 10 Dicembre 2012  301 commenti fotogallerycommenta© LaPresse NOTIZIE CORRELATECampagnaro all'Inter
il destino è decisoMazzarri: «Grande gara
Peccato per il risultato»È l'Inter l'anti-Juve!
Ko un grande NapoliMazzarri: "Dobbiamo essere più cinici"Inter-Napoli, il commento di Antonio Maglie
6171
Invia ad un amico
Stampa l'articolo Il processo a RomaSeguici su FacebookSeguici su Twitter
ROMA - Finita la fase dibattimentale del processo. L'avvocato Chiacchio, difensore di Gianello, ha chiesto per il suo assistito la derubricazione da illecito sportivo a violazione del principio di lealtà sportiva. I giudici della disciplinare si sono ritirati in camera di consiglio.

LE RICHIESTE - Queste le richieste del procuratore federale Palazzi in merito a Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010 (finita 1-0): 1 punto di penalizzazione e 100mila euro di multa per il Napoli (richieste inferiori alle aspettative, ci si attendevano due punti). Per Gianello tre anni e tre mesi per illecito sportivo. Nove mesi per Cannavaro e Grava.

NO AL PATTEGGIAMENTO -  Accdettati tutti i patteggiamenti tranne quello di Matteo Gianello. La Disciplinare non ha ritenuto la sua una collaborazione fattiva.

L'INTERVISTA - Matteo Gianello ha scelto il patteggiamento. Lui è alla base del deferimento del Napoli, di Cannavaro e di Grava alla Disciplinare, nel processo che è appena cominciato a Roma. Ma non ci sta a passare da "bandito": «Sono stato tradito da una persona che mi era stata presentata dal club e frequentava gli ambienti della società. Lo ritenevo un amico». La sua presenza al processo è stata velocissima, il Procuratore federale ha chiesto la riduzione a un anno e quattro mesi: «Spero di poter mettere una pietra sopra, di poter scrivere la parola fine a questa vicenda dopo un anno e mezzo difficile». Napoli e il Napoli ce l'hanno con lui, si rivolge ai tifosi che lo conoscono bene: «A loro dico che mi dispiace, ho dato sette anni di vita, io di Verona ho spesso ricevuto insulti per questa maglia». La Disciplinare, intanto è riunita in camera di consiglio per valutare tutti i patteggiamenti. Oltre a Gianello, infatti, ci sono anche Cossato (un anno ridotto a nove mesi), Passoni (da 6 a 4 mesi), Parlato (da 3 a 2 mesi), l'Albinoleffe (5000 euro di ammenda), Avesa (100 euro di ammenda).

Nessun commento:

Posta un commento