sabato 3 novembre 2012

10 consigli per viaggi perfetti


10 consigli per viaggi perfetti


Aereo
Un aereo vola al tramonto.
viaggi sembrano qualcosa di bello che ha sempre un risvolto della medaglia. Tempi morti, prenotazioni all’ultimo minuto che rendono tutto molto scomodo e così via. Così Skyscanner, portale dedicato soprattutto ai viaggi in aereo, ha realizzato un decalogo in cui spiega come affrontare tutto questo e prepararsi a un viaggio di puro relax, anche se si tratta di lavoro. Questi consigli tuttavia sono applicabili anche a chi viaggia in altro modo, per esempio in treno per tragitti che richiedono l’alta velocità.
Tra i primi consigli per i viaggi che Skyscanner diffonde è di lasciare a casa il superfluo, il che porta a poter mettere in valigia anche qualche ricordino, se il viaggio in questione è di piacere, per turismo quindi. C’è anche un altro pregio nel viaggiare leggeri: gli spostamenti sono molto più facili e veloci e spesso non si rischia di dover sempre imbarcare tutto in aereo. Tra gli oggetti indispensabili per il viaggio ci sono anche i dispositivi elettronici con i relativi caricabatterie: meglio mettere tutto in carica la sera prima per evitare spiacevoli sorprese e lasciare a casa i dispositivi doppioni. Ricordando anche che è meglio salvare almeno su un dispositivo il proprio itinerario.
Tra i consigli per i viaggi ce ne sono quindi alcuni che possono essere accomunati sotto la voce “utilizzare al meglio i tempi morti“. Lo si può fare cercando di organizzare l’arrivo, se si devono prendere altri mezzi di trasporto, fare delle telefonate per confermare un appuntamento, lavorare un po’ se l’aereo o il treno sono in ritardo, portare con sé un libro, soprattutto se il viaggio è lungo perché così il tempo volerà. Tutto va pianificato, anche all’arrivo in albergo si potrà decidere cosa fare la sera o la mattina successiva, così da non avere ulteriori pensieri.
I posti migliori, in treno o in aereo, sono poi quelli in corridoio, più comodi se ci si deve alzare e se si vuole uscire al più presto, oltre ad avere l’accesso al vano bagagli e l’indiscutibile vantaggio di poter allungare le gambe. Inoltre, meglio non prendere appunti durante il viaggio e affidarsi alla macchina fotografica o al cellulare, è più immediato e non ruba tempo prezioso al relax e al divertimento
.

Nessun commento:

Posta un commento