mercoledì 11 novembre 2015

Richiesta di costituzione di parte civile del Comune di Terracina.

Al Commissario Prefettizio del Comune di Terracina Dott.ssa Erminia Ocello

Oggetto: Richiesta di costituzione di parte civile del Comune di Terracina.

            In allegato le rimetto copia  della citazione a Giudizio, promossa dal P. M. Dott. Mario Spasiano, nei confronti dei Signori, Fatone David, Fatone Gianluca e Fatone Emanuele, titolari della Soc. Servizi Industriali, azienda che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, in quanto molto nota a Terracina.
            Come avrà modo di leggere, il P. M. ha ritenuto  le tre persone  sopra citate, mentre gestivano l’appalto per la raccolta dei rifiuti del Comune di Terracina, responsabili dei seguenti reati,  p. e p. dagli artt. 110 – 594 – 612 c. p., perché, in concorso tra loro, pronunciando all’indirizzo di Gianni Toso le parole “pezzo di merda di Terracina” (Fatone David e Fatone Gianluca) “se vengo li ti gonfio” (Fatone David) , “vaffanculo” (Fatone Emanuele) e “Sindacalista di merda, mi ti compro a te e tutta Terracina” ( Fatone Gianluca),  ne offendevano l’onore ed il decoro, minacciandolo altresì di un danno ingiusto;
In Latina il 22 Ottobre 2012.
            Alla luce di quanto sopra, cita i medesimi a comparire davanti al Giudice di Pace di Latina all’udienza del 02 – 02 – 2016.
            Per completezza d’informazione le faccio presente che il Toso era responsabile per la sicurezza dei lavoratori nella Servizi Industriali, che svolgeva le mansioni di autista ed è stato, dalla Servizi Industriali, messo a ramazzare per strada, in Piazza Municipio esattamente, e poi, contro ogni legge e norma contrattuale, spostato a lavorare in altro Comune ripetutamente.
                Ora fermo restando il fatto, dal punto di vista politico gravissimo, che quando ho sollevato tale questione in Consiglio Comunale i patrioti e viscerali difensori della TERRACINESITA’  Quali l’EX Sindaco Procaccini, l’EX vice Sindaco On. Sciscione. L’EX Consigliere Gianni Percoco e l’EX Consigliere Francesco Zicchieri, si allinearono silenziosamente tutti dietro l’affermazione dell’allora Sindaco Procaccini, che questo era un fatto privato che non riguardava chi amministrava l’Ente, come se la Servizi Industriali lavorasse su un  mio appalto e non del Comune di Terracina.
                Ma non le ho scritto solo per denunciare tutto questo, ivi compreso lo squallido comportamento di alcuni amministratori, ma per chiedervi  che il Comune di Terracina si costituisca parte civile in questo processo, e questo per due motivi:
Il primo, perché le affermazioni pronunciate dai tre della Famiglia Fatone, non offendono solo l’onore ed il decoro di Toso Gianni, ma di tutti i terracinesi, che, come noto, sono persone civili, perbene e non meritevoli di tali epiteti.




Il secondo, perché bisogna andare nell’aula di Tribunale con i nostri legali,  PENALISTI, a chiedere al Signor  Gianluca Fatone,  cosa intendeva dire quando affermava : Sindacalista di merda, mi ti compro a  te e tutta Terracina. In questa frase, vi è da capire a chi si riferiva, a chi intendeva, a chi pensava di comperarsi o cosa pensava di comperarsi a Terracina il Sig. Fatone Gianluca.
                In ultimo voglio farle presente, ancora, che sull’appalto del servizio di nettezza urbana, vi è da tempo una indagine aperta dalla Guardia di Finanza e dalla Procura della Repubblica di Latina, di cui, ad oggi,  non se ne conoscono gli esiti.
                Sperando in un suo accoglimento della presente richiesta, colgo l’occasione per porgerle i miei più graditi saluti.

Nessun commento:

Posta un commento