sabato 12 gennaio 2013

Entità del debito del Comune di Terracina???


               Alla Commissione Straordinaria di Liquidazione
                                                                       del Comune di Terracina


E’ ormai da diversi mesi che assistiamo ad informazioni sulla stampa locale, a comunicazioni dell’Assessore al Bilancio ed in ultimo il Sindaco Dott. Procaccini nel suo comunicato stampa di fine anno, che portano a nostra conoscenza le cifre sull’entità del debito del Comune di Terracina.  Le cifre di volta in volta annunciate sono sempre diverse, anche se non dovrebbe essere così, soprattutto quando parlano il Sindaco e l’Assessore.

            Infatti passiamo dai 70.000.000,00 di Euro dell’Assessore al bilancio ai 200.000.000,00 del comunicato stampa del Sindaco.

            Come Consigliere Comunale prima e come cittadino poi, non posso più tollerare tale situazione di continuo disorientamento rispetto all’entità debito comunale.

            Non so se prima di parlare il Sindaco e l’Assessore vi hanno consultato, ritengo di si, altrimenti ci troveremmo veramente di fronte  a degli amministratori che “DANNO I NUMERI”.

            Pertanto, alla luce di quanto sopra sono a chiedervi vivamente, con cordialità, ma anche con tanta determinazione, se non sia opportuno, oltre che ora, che da parte vostra si ufficializzi al Consiglio Comunale, organismo eletto dai cittadini, ed in quanto tale rappresentativo dell’intera comunità, lo stato della situazione.

            La forma non voglio neanche indicarla, la lascio alla vostra facoltà. Che essa sia una comunicazione scritta a tutti i Consiglieri Comunali, oppure una comunicazione al Consiglio Comunale o altro ancora non mi interessa, ma credo che sia ora, dopo oltre un anno dal vostro insediamento e quindi del vostro lavoro, che chi rappresenta la città in primis ed i cittadini poi  hanno il diritto di conoscere la verità e farla finita con questi continui sballottamenti di cifre che vengono usate ad arte a seconda della opportunità politica del momento.

            Chiedo scusa dell’intrusione, ma credo che da parte vostra si capisca lo stato di esasperazione in cui versa l’intera città rispetto all’indebitamento comunale.

            Certo di vostro sollecito e cortese riscontro, invio i miei più cordiali saluti.

                                                           Il Consigliere Comunale
                                                           Vittorio Marzullo 

Nessun commento:

Posta un commento