venerdì 14 settembre 2012

Latina - L’istituto Agrario apre le porte all’Alberghiero


L’istituto Agrario apre le porte all’Alberghiero

14/09/2012, di .
L’Istituto San Benedetto è in pieno fermento, in questi giorni, per l’inizio del nuovo anno scolastico. Quest’anno infatti l’istituto, che conta ormai la presenza di più di 1200 ragazzi, ha posto la prima pietra per un nuovo percorso, inaugurando l’indirizzo alberghiero. Si parte con ben sei prime e una seconda, per un totale di circa duecento futuri chef.
Grande entusiasmo il primo giorno di scuola da parte delle famiglie presenti in aula magna, dei docenti e in modo particolare del Dirigente Scolastico Nicola Di Battista che in questi anni si è davvero impegnato molto per ottenere questa importante conquista.
«Un indirizzo come quello alberghiero – ha dichiarato la Delegata alle Pari Opportunità della Provincia di Latina, Filomena Sisca– così orientato al settore turistico, fondamentale per l’economia della nostra provincia, che si radica anche in città lo ritengo un grande successo su tutti i fronti.
Il preside Di Battista con il duro lavoro di questi anni e il presidente Cusani, sensibile e lungimirante, che ha creduto e ha investito, come Provincia, in questa opportunità realizzando necessarie opere di rifacimento per l’ampliamento e la messa in sicurezza della struttura hanno fatto sì che si potessero accogliere tanti aspiranti piccoli chef. Sono entusiasta e molto soddisfatta per un sogno realizzato, un sogno che racconta di nuove opportunità, di qualità e alte professionalità».
L’occasione è davvero prestigiosa per i ragazzi della provincia di Latina che non dovranno più spostarsi ogni mattina per raggiungere la scuola più vicina.

Nessun commento:

Posta un commento