Ferrari, svelata la nuova Sf15-T / VIDEO "Ora torniamo a vincere"
Nel
nome della monoposto i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla
scuderia Ferrari. Vettel scalpita: "Non vedo l'ora di scendere in pista"
Svelata la nuova Ferrrari Sf15-T
VETTEL - Vettel si dice impaziente di mettersi alla guida della monoposto che il pilota non ha ancora testato. Quella in Ferrari "è una nuova esperienza, la vettura sembra bellissima - dice -. Vedere come le cose prendono forma è sempre qualcosa di speciale. Ogni anno quando c'è una nuova monoposto vedi i primi pezzi e poi la vettura completamente assemblata. Penso sia sempre un momento speciale e non vedo l'ora di scendere in pista per vedere come si comporta". Il pilota è già pronto: "Serve realismo, ci sono stati molti cambiamenti. È importante lavorare bene nelle prove invernali, per avviare i progressi. Se la situazione fosse quella del 2014, sarebbe più difficile lottare per la vittoria, che è il nostro obiettivo. Non sono qui per arrivare secondo". L'obiettivo di Vettel è "lavorare tutti assieme e risalire la china". Quanto al compagno di Scuderia, Kimi Raikkonen, il nuovo pilota della Rossa non si aspetta "problemi, sarà un compagno di squadra difficile da battere - ha spiegato - ma fuori dalla pista andiamo d'accordo".
RAIKKONEN - Anche il veterano Kimi Raikkonen: "Sarà molto interessante lavorare con lui per la prima volta - spiega - Sono convinto che ci capiremo alla perfezione, che daremo una spinta positiva alla squadra e faremo tutto il possibile per la Ferrari".
LA SCUDERIA - "Come diceva Enzo Ferrari la macchina bella è quella che vince. Quella dello scorso anno era brutta e perdeva. Questa però è molto molto bella, è una Ferrari veramente sexy", dice il nuovo team principal, Maurizio Arrivabene. "Due vittorie sarebbero già una soddisfazione? Tanti pensano vogliamo mettere le mani avanti, ma siamo più realisti del re. Ci troviamo in una certa situazione - ha aggiunto al sito della scuderia - la macchina non si contruisce in 3 secondi e c'era già. Alcune modifiche sostanziali sono state fatte in base ai tempi molto ristretti. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta, ma confermo quello che abbiamo detto" Arrivabene ha ben chiari gli obiettivi della Ferrari, a partire dai nuovi piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: "Dovranno integrarsi lavorando insieme, il mio compito sarà evitare che si formino gruppi e gruppetti". Sulle nuove regole e il futuro della Formula 1: "Ci vuole innovazione, anzi una rivoluzione - aggiunge il team manager -. Bisogna tornare tra la gente e far appassionare la gente. Questo significa avere macchine belle, competitive, far divertire il pubblico e per noi possibilmente vincere".
Nessun commento:
Posta un commento