mercoledì 22 maggio 2013

Terracina: azienda speciale


Spett.le Presidente della Commissione VI Politiche sociali e tutela della salute
Dott. Roberto Palmacci

Ai componenti la commissione VI
Dott. Palmacci Pietro
Dott. Di Mario Umberto
Dott. Villani Domenico

p c      Consiglio D’Amministrazione Azienda                                        
Speciale Terracina

p c      Al Direttore Azienda Speciale Terracina

            Credo, da parte mia, che la crisi della Giunta Procaccini, al di la del fatto che abbia superato lo scoglio dell’approvazione dei bilanci consuntivi 2011 e 2012, stia facendo dei gravi danni alla città, perché appunto, la città è di fatto senza governo.  Questo a maggior ragione dopo le sopraggiunte dimissioni della Giunta cosiddetta tecnica.

            Credo anche che il senso di responsabilità dei singoli Consiglieri Comunali debba, per quanto possibile, alleviare questo stato di irresponsabilità collettiva della Maggioranza Amministrativa.

            Per cui alla luce di quanto sopra sono a chiedere di riprendere quanto prima possibile il dibattito sul bilancio preventivo dell’Azienda Speciale Terracina  e la modifica / aggiornamento del contratto di servizio tra Azienda e Comune, iniziato ed interrotto, con la riunione di Giovedì 28 Marzo u s della Commissione Consiliare sulle Plitiche Sociali e Tutela della Salute.

            Credo superfluo sottolineare a voi tutti la delicatezza e l’importanza della discussione appena iniziata. Andare ad individuare con puntualità e precisione l’ambito d’intervento di attività dell’Azienda Speciale, i servizi che essa deve erogare in favore dei ceti disagiati, emarginati e più poveri della città, oltre che quelli delle scuole materne e dei servizi sociali non è cosa di secondaria importanza, così come non è di secondaria importanza andare ad individuare, e di conseguenza inquadrare, tutti i dipendenti dell’azienda in un Contratto Collettivo nazionale di Lavoro e dare loro un preciso riferimento giuridico, per farli uscire fuori da questa situazione di interregno. Ritengo che non sia insignificante per la funzionalità dell’azienda stessa e di conseguenza sui servizi erogati.

            Pertanto, alla luce di quanto sopra, chiedo al Presidente di attivarsi affinché non appena ci sarà, e speriamo presto, un nuovo Assessore Ai servizi sociali ed alla tutela della salue, si riprenda la immediata convocazione della commissione in modo tale che il Consiglio Comunale possa con rapidità valutare ed approvare un nuovo contratto di servizio con l’Azienda Speciale Terracina.

            Nella speranza che da parte sua ci sia un’inversione di tendenza rispetto alla sensibilità sinora dimostrata, invio distinti saluti.
                                                               Il Consigliere Comunale
                                                               Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento