martedì 28 maggio 2013

Terracina: mozione

                  Al Collegio dei Sindaci Revisori del
                                                                                  Comune di Terracina


            In data odierna ho protocollato, presso il protocollo comunale, una mozione, indirizzata anche a voi, nella quale sollevo problemi in relazione alla mancata rivalutazione biennale delle somme a carico della Soc. EDIL CAVE per i quantitativi di materiali estratti dalla cava in sua concessione, sin dal 2008, in base alle convenzioni sottoscritte tra la società ed il Comune di Terracina nel 2007 e nel 2011, che prevedevano appunto la rivalutazione biennale della somma base in riferimento all’andamento degli indici ISTAT.

            In allegato alla presente, vi rimetto anche un’altra mozione presentata dal sottoscritto, protocollata però in data 17 Maggio 2013, sempre riguardante la Soc. EDIL CAVE, in cui si pone il problema della mancata riscossione semestrale anticipata, delle quantità di materiale da scavare in base alle previsioni annuali.

            Da tale mancata riscossione ne è scaturita la Delibera di Giunta n. 250 del 8 Giugno 2012, in cui dopo che sono state contestate tali mancanze alla suddetta società da parte del dipartimento preposto, l’azienda con lettera datata 23 Maggio 2012 Prot. 24815/I  propone una rateizzazione delle somme dovute, senza interessi e senza sanzioni, a partire dal 30 Settembre 2012 per trenta rate mensili, e con tale Delibera la Giunta accetta in toto la proposta aziendale.

            Chiedo d il vostro sollecito intervento atto a verificare se tale comportamento, dilazione dei pagamenti senza interessi, mancate sanzioni e rivalutazione delle somme dovute, da parte dell’Amministrazione Comunale e dei funzionari responsabili, sia compatibile con lo stato di dissesto finanziario dell’Ente e con le prescrizioni Ministeriali.

            Con l’occasione rammento alle signorie illustrissime vostre, che sono in attesa ancora di risposta ad altre segnalazioni in precedenza inviatevi, che non ripeto per brevità, alle quali attendo risposta formale in tempi corretti. Se nella eventualità in cui da parte degli uffici interessati di volta in volta dai diversi problemi non vi vengono le dovute risposte, vi prego caldamente di farmelo presente.

                                                                       Distinti saluti.
                                                                       Il Consigliere Comunale

                                                                       Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento