sabato 4 maggio 2013

Sede definitiva da adibire a Centro Sociale Gli Anziani di Terracina centro


                                                                                               Al Sindaco del Comune di Terracina 
Dott. Nicola Procaccini

Al Presidente del Consiglio Comunale
Sig. Giovanni Aiello



Mozione ex art. 18 del regolamento del Consiglio Comunale


Oggetto: Sede definitiva da adibire a Centro Sociale Gli Anziani di Terracina centro.



            In occasione della chiusura dei locali adibiti al Centro Sociale Gli Anziani di Via Cambellotti, da parte del Sindaco Dott. Nicola Procaccini e dell’allora Assessore ai Servizi Sociali Dott. Rossano Alla, in più occasioni e da ultimo in assemblea pubblica presso la sala del Consiglio Comunale ed in occasione dell’inaugurazione della nuova e provvisoria sede di Via G. Leopardi, si promise agli anziani iscritti a tale centro che entro Marzo 2013 sarebbe stata terminata la costruzione della nuova scuola materna di Calcatore, dove sarebbe confluita la scuola materna di Via Giorgine, e così durante l’estate si sarebbe potuto effettuare il trasferimento di sede in via definitiva del Centro Sociale Gli Anziani  dall’attuale sede, alla materna di Via Giorgine.

                                                           PRESO ATTO

            Di dover purtroppo constatare, che della scuola materna di Via Calcatore non è stata ancora posata NEANCHE la prima pietra, e siamo a Maggio e non più a Marzo, mese in cui si era detto che la scuola sarebbe stata pronta per l’uso.

            Che l’accordo stipulato con il dirigente della scuola Elementare F. Lama Dott. Trani Maurizio, prevede che il centro sociale deve andare via dalla sede di Via Leopardi entro il 31 Agosto 2013.

            Che per gentile concessione dello stesso dirigente scolastico è stata data un proroga di due mesi, ragion per cui lo sfratto del Centro Sociale non avverrà più il 31 Agosto ma entro il 31 Ottobre 2013.

            Che stando così le cose avremo un grosso problema di collocazione del Centro Sociale Gli Anziani, che conta quasi 400 iscritti, senza avere pronta un’adeguata nuova ricollocazione, atteso anche il fatto che i locali in cui si trova ora ubicato sono inadeguati ed insufficienti, oltre che provocare frequenti crisi respiratorie ad alcuni soci, che con la prossima imminente estate, vedranno aggravarsi la loro sintomatologia.

            Pertanto, alla luce di quanto sopra, il sottoscritto, ritenendo poco serio, oltre che poco rispettoso dei soci del Centro Sociale Gli Anziani, il comportamento del Sindaco e dell’ex Assessore, e constatato che qualora i locali di Via Giorgione dovessero essere disponibili hanno bisogno di essere verificati se sufficienti nella quantità di spazio a disposizione, oltre che di essere ristrutturati per essere adeguati al nuovo servizio, con la presente chiede all’intero Consiglio Comunale di votare la presente mozione che impegna il Sindaco e la Giunta, SERIAMENTE, a cercare idonea soluzione logistica da mettere a disposizione del Centro Sociale Gli Anziani, onde consentirgli di continuare la loro attività socio culturale e ricreativa a favore dei soci.

            Impegnare il Sindaco a riferire in Consiglio Comunale, entro venti giorni, sulle soluzioni ipotizzate.


                                                           Il Consigliere Comunale
                                                           Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento