sabato 7 luglio 2012

Terracina, fiamme alla rivendita di materiale termoidraulico



07-07-2012

Terracina, fiamme alla rivendita di materiale termoidraulico, case evacuate e sei persone intossicate

.

All'indomani del devastante incendio scoppiato ieri mattina intorno alle 4,30 in una rivendita di materiale termoidraulico, la ''Rg Sas'', al chilometro 105 e 200 della via Pontina a Terracina si fa un primo bilancio: l'attività commerciale completamente distrutta con danni per centinaia di migliaia di euro, la palazzina che la ospitava con l'agibilità seriamente compromessa e quindi due famiglie sfollate, oltre a sei persone intossicate, un bilancio pesante, ma che grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco non ha avuto connotazioni di ben più drammatico spessore.

I pompieri hanno lavorato alacremente per domare le fiamme, ci sono volute circa 12 ore con l'utilizzo di nove mezzi giunti da tutta la provincia ed uno dalla provincia di Frosinone, sul posto anche volanti della polizia e pattuglie dei carabinieri. Le case nei pressi dell'incendio sono state messe in sicurezza. Nel luogo sono state riscontrate difficoltà di rifornimento di acqua per i mezzi dei vigili poichè non esistono bocchette di acqua e i serbatoi delle autobotti sono stati riempiti raggiungendo un vicino canale, nella zona circostante erano presenti anche bombole di propano e materiale plastico. Non sono ancora chiare le origini dell'incendio, al momento non si esclude nessuna pista, saranno gli accertamenti della polizia e le perizie dei Vigili del Fuoco a stabilirne la causa.

Disperati i titolari dell'attività commerciale che hanno visto andare in fumo il frutto di anni di lavoro e fatica e gli inquilini delle case dichiarate inagibili, l'appartamento che si trova sopra la rivendita e quello a fianco, a causa delle alte temperature sono crollati i solai e si sono aperte profonde crepe sui muri portanti. Disagi anche per il traffico con la via Pontina interdetta in quella zona per oltre 5 ore, le auto sono state fatte deviare su strade alternative, ma lunghe code si sono avute per tutta la mattinata.

Nessun commento:

Posta un commento