SCUOLA, ECCO LE MATRICOLE
Boom all’Agrario, bene i tecnici
In calo i Licei, crolla il Classico
LATINA – Chiuse le iscrizioni on line, è tempo di bilanci per la scuole superiori di Latina. Gli alunni sono in totale 5.200 e in tanti hanno scelto, a differenza degli altri anni, scuole professionali e tecniche.
Boom di iscritti all’agrario di Borgo Piave, dove dal prossimo anno scolastico, sarà attivato l’indirizzo alberghiero: le iscrizioni sono state oltre 400, di cui più della metà per aspiranti chef e somelier.
Aumenta rispetto allo scorso anno il liceo scientifico Grassi, sulla scia anche del liceo sportivo che sarebbe dovuto partire, ma che invece è stato posticipato al prossimo anno scolastico. Qui i nuovi iscritti sono 273, un numero importante viste le perdite subite negli anni passati. Mantiene numeri elevati anche il liceo Manzoni che conta 310 nuove matricole, grazie anche alla variegata offerta formativa.
A perdere molte matricole è il Classico Alighieri che ha registrato un decremento di oltre 50 studenti: i nuovi iscritti sono solo 120. Non va meglio al Majorana, che pure perde 50 nuovi iscritti, ma mantiene un buon trend, sono circa 300 i ragazzi che hanno scelto il liceo di via Sezze.
Per gli istituti tecnici conferma il trend positivo il Marconi dove gli iscritti sono stati 260, bene anche il tecnico Galilei Sani con 170 nuovi alunni e il professionale Mattei Enaudi, dove gli iscritti sono stati invece 150. L’unico istituto tecnico a perdere iscritti è il Vittorio Veneto Salvemini, complice anche la sede decentrata in viale Le Corbusier. Qui i nuovi iscritti sono soltanto 69, praticamente l’istituto che ha ricevuto meno iscrizioni in assoluto.
Nessun commento:
Posta un commento