Renzi: "Patto con gli italiani, taglierò tasse per 50 miliardi". Rebus coperture: ecco il piano
Il premier al Tg2: "Se le riforme andranno avanti, ce la
faremo". Nodo risorse: "Stiamo studiando il piano da sei mesi". Sul
debito: "Continueremo ad abbassarlo"
REAZIONI - Salvini: "Renzi fesso e pericoloso" - SCHEDA - La rivoluzione fiscale di Renzi
REAZIONI - Salvini: "Renzi fesso e pericoloso" - SCHEDA - La rivoluzione fiscale di Renzi
In tanti lo hanno criticato di 'annuncite', chiedendo lumi sulle coperture. Dall'avversario politico Renato Brunetta al compagno di partito Roberto Speranza ("Dove li trova i soldi?"). Non perde l'occasione anche Giuseppe Civati, che ironizza: "Quella di Renzi non è più neppure un'evoluzione del berlusconismo, è Berlusconi". Renzi però assicura che a trovare le risorse per abbassare le tasse "abbiamo già iniziato. La possibilità di farcela è evidente. E' un piano che stiamo studiando da almeno sei mesi".
Per il premier ci sono "i numeri per portare a casa questo risultato, continuando ad abbassare il debito perchè altrimenti i nostri figli dovranno continuare a pagare le nostre colpe e non è giusto, ci sono a condizione che il Parlamento continui a lavorare con intensità". E ancora: "Dobbiamo essere decisi in Ue, ma anche capaci di sbloccare le opere pubbliche in Italia". Il premier punta il dito contro le "notizie che leggiamo su giudici che bloccano aziende o appalti".
Quindi, l'appello: "Smettiamo di fare polemica", "basta con quelli che sanno dire soltanto no", al contrario servono "coraggio ed energia". Ci vuole "un messaggio molto forte" all'Italia: "Se finalmente diamo un messaggio di fiducia, smettiamo di essere il Paese dei piagnistei e delle lamentele e torniamo ad essere la locomotiva d'Europa".
Nessun commento:
Posta un commento