venerdì 3 luglio 2015

CINQUE ERBE ANTICANCRO

CINQUE ERBE ANTICANCRO
di G. C.
La salute inizia a tavola. E anche le malattie più brutte possono essere prevenute con il cibo. Attenzione, non vogliamo dire che potete curarvi senza far riferimento al vostro medico, o solo attraverso erbe e cibi, ma vogliamo solo consigliarvi cosa è meglio portare in tavola, per provare a non ammalarci.
Oggi vi parliamo di erbe e ve ne sveliamo 5 che possono aiutarci a combattere il cancro.
1) Rosmarino
Contiene terpene: la sostanza estratta dal rosmarino viene utilizzata nel trattamento dei tumori con i farmaci chemioterapici Adriamycin e Velban, per meglio far assorbire i farmaci.
2) Origano
Grazie al carvacrolo, potrebbe contribuire a ridurre la diffusione delle cellule tumorali, agendo come disinfettante naturale.
3) Prezzemolo
Contiene apigenina, una sostanza naturale che sarebbe in grado di prevenire l'angiogenesi, cioè la formazione di nuovi vasi sanguigni grazie a cui il tumore può ricevere nutrimento.
4) Timo
La citotossicità dell'olio essenziale di Thymus vulgaris si è dimostrata ottima per inibire la crescita delle cellule tumorali (particolare riferimento alla cavità orale).
5) Aneto
I monoterpeni stimolano e attivano la secrezione di un enzima chiamato glutathione-S-transferase, un potente antiossidante che sarebbe in grado di neutralizzare alcuni agenti cancerogeni.

Nessun commento:

Posta un commento