Ritorno al passato: la monoposto Ferrari si tinge di bianco
La nuova monoposto del Cavallino che cercherà di strappare alle Mercedes il titolo 2016 sarà simile a quella di Lauda degli anni Settanta
Redazione Tiscali
Bisognerà attendere la metà di febbraio per la presentazione ufficiale e il 20 marzo per vederla in pista in Australia per il primo Gran Premio, ma la nuova Ferrari cambia velocemente volto. Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche (da La Repubblica a Libero), la nuova monoposto del Cavallino si tingerà di bianco ovviamente senza rinunciare al tradizionale "rosso". "Non sarà confinato soltanto agli inserti sugli alettoni posteriori e anteriori, e ai triangolini marchiati Marlboro sulle fiancate, ma arriverà fino al corpo della vettura e su una porzione del cofano motore", riporta il quotidiano Libero.
La 312 T2 di Lauda - Per la scuderia di Maranello si tratterebbe di un ritorno al passato e precisamente agli anni Settanta. La Ferrari "biancorossa" scese i pista nel biennio tra il 1975 e il 1977 vincendo tre Mondiali Costruttori e due Piloti. I tifosi più anziani ricorderanno Ferrari 312 T2 guidata da Clay Regazzoni, Carlos Reutemann e Gilles Villeneuve ma soprattutto da Niki Lauda. E' l'auto che il pilota austriaco utilizzò nella mitica sfida con James Hunt ma anche nel terribile incidente al Nurburgring.
Nessun commento:
Posta un commento