lunedì 1 aprile 2013

Terracina: via stella polare


                                                                       Al Comando Stazione dei Carabinieri di Terracina

                                                                       Al Comando dei Vigili Urbani di Terracina 

                                                                       Alla Capitaneria di Porto di Terracina


            Il sottoscritto Vittorio Marzullo, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Terracina, espone quanto segue:

            In data 7 Marzo 2013, ho presentato una mozione sul degrado, l’abuso e le violazioni al codice della strada che avvengono nell’area portuale di Via Stella Polare, corredata da 8 foto atte a dimostrare quanto denunciato, mozione e foto che vi rimetto in allegato.

            In data 26 Marzo scorso è stato convocato il Consiglio Comunale con al secondo punto all’Ordine del Giorno la discussione della mozione sopra citata.

            Tale mozione è stata approvata all’unanimità da parte del Consiglio Comunale dopo la replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Geom. Marcuzzi, che si impegnava ad intervenire e risolvere il problema entro la giornata della Festività Pasquale.

            Alcuni cittadini residenti nell’area di Via Stella Polare mi hanno chiamato questa mattina presto e mi hanno rappresentato che la situazione, proprio con l’avvento delle festività pasquali, con l’incremento di Roulotte e Camper parcheggiati abusivamente nell’area, in spregio e del Vistoso divieto di sosta presente sul posto e di quanto stabilisce il piano del traffico per l’area in oggetto.

            I cittadini lamentano che la buca ricavata di fianco al tombino degli scarichi fognari sta lavorando a pieno ritmo, di giorno e di notte, creando residui di liquami  sparsi nell’area circostante, con ovvie ricadute negative sull’ambiente.

            Pertanto, alla luce di quanto sopra, vista l’inefficienza, il menefreghismo, l’incuranza e l’insensibilità dell’Amministrazione Comunale rispetto alle istanze di Cittadini e dell’intero Consiglio Comunale, sono a chiedere il vostro cortese e sollecito intervento atto a ripristinare quanto prima le più elementari norme d’igiene e di convivibilità.

            Faccio presente inoltre, che tale situazione sta determinando uno stato d’esasperazione tra gli abitanti che, al limite della sopportabilità di tale situazione,  potrebbe sfociare in atti di ritorsione nei confronti degli incivili comportamenti a cui sono obbligati ad assistere sotto i propri occhi, oltre che sotto le proprie abitazioni.

            Certo del vostro interessamento, invio distinti saluti.

                                                           Il Consigliere Comunale
                                                           Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento