Dramma alla festa per il Frosinone in serie A, cede pensilina: grave neonato
Disperata la corsa dapprima verso l'ospedale 'Fabrizio Spaziani' del capoluogo ciociario e poi il trasferimento d'urgenza presso l'attrezzato nosocomio capitolino
La tragedia che ha funestato la gioia dei frusinati che per la prima volta vedono la loro squadra in A
Redazione Tiscali
Dramma a Frosinone durante i festeggiamenti per la conquista della serie A da parte della squadra del capoluogo ciociaro. Un bimbo di sette mesi è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dopo una caduta avvenuta mentre era in braccio al papà che stava festeggiando la promozione della squadra su una pensilina. La struttura in plexiglas ha ceduto all'improvviso e il piccolo è caduto da un'altezza di circa due metri rimanendo ferito in modo grave.
L'incidente si è verificato sabato sera a Frosinone, in via Aldo Moro, nella parte bassa del capoluogo e nelle vicinanze dello stadio Matusa, dopo il netto successo della squadra di Roberto Stellone sul Crotone (3-1) che ha permesso alla compagine ciociara di conquistare per la prima volta la serie A. A quell'ora, la centralissima via Aldo Moro era affollata da migliaia di tifosi scesi in strada per festeggiare la storica promozione. Il papà, secondo una prima ricostruzione, stava esultando su una pensilina che all'improvviso ha ceduto.
Il bimbo è così precipitato battendo la testa. Portato d'urgenza al pronto soccorso dello "Spaziani" di Frosinone, è stato poi trasferito al Bambino Gesù di Roma dove è giunto intorno alle 22.30. Il bimbo è ora ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale pediatrico: i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico con ipertensione endocranica. E' intubato e ventilato meccanicamente, con supporto rianimatorio avanzato e neuro protezione, come informa il bollettino medico del nosocomio romano.
Le condizioni restano gravi e la prognosi è riservata. Un incidente che ha macchiato la grande festa per la straordinaria scalata del Frosinone nella massima serie del calcio italiano. Intanto la polizia ha avviato accertamenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento