IL 2016 SARÀ L’ANNO DEI PONTI: CON 7 GIORNI DI FERIE SI POTRÀ STARE A CASA UN MESE. ECCO COME
PUBBLICATO IL 02 GENNAIO 2016
Incominciate fin da subito a tenere d’occhio il calendario perchè il 2016 sarà molto generoso con i lavoratori dipendenti. Molte festività del prossimo anno cadranno infatti a ridosso dei weekend e programmandosi con un po’ di anticipo si potrà rimanere a casa quasi un mese con solo sette giorni di ferie.
Un esempio concreto lo abbiamo proprio con l’inizio del nuovo anno: Capodannosarà di venerdì mentre l’Epifania di mercoledì. Chiedendo due giorni di ferie,giovedì 7 e venerdì 8, sarà possibile lavorare solo due giorni dei primi diecidell’anno nuovo.
Bisognerà poi aspettare fino a Pasqua, il 27 marzo, per avere un altro break dal lavoro, occhio però al 25 aprile, festa della Liberazione, che sarà di lunedì.
Potreste addirittura non rimpiangere il 1 maggio domenicale di questo 2016. Nel mese di giugno infatti, la festa della Repubblica cadrà di giovedì: provando a chiedere mercoledì 1 e venerdì 3 potreste quindi ottenere ben cinque giorni di vacanza.
L’estate non presenta purtroppo nessuna coincidenza fortunata. Poco male, perchè in autunno ci saranno otto ipotetici giorni per rimanere a casa. Il 1 novembre, festa di Ognissanti, è un martedì, mentre l’Immacolata, 8 dicembre, è un giovedì. Cercate di non farvi battere sul tempo dai vostri colleghi è in questo 2016 potrete riposare molto di più.
Nessun commento:
Posta un commento