domenica 7 settembre 2014

Terracina, la provocazione dei grillini: “Piazzale De-Libera discarica”

***video***Terracina, la provocazione dei grillini: “Piazzale De-Libera discarica”

Molti ricorderanno che, lo scorso febbraio, l’Assessore all’Ambiente Minutillo ringraziava  i suoi concittadini per la collaborazione nel constatare che Terracina non era mai stata pulita come in quel momento!!! Grazie ad un attento monitoraggio del “territorio comunale, anche nel tentativo di impedire l’infelice e incivile sistema dell’abbandono dei rifiuti, ingombranti e non.”
In questa direzione l’incarico assegnato ai “Vigilantes” e il contributo impiegato di euro 15.000,00. Basta però percorrere le strade della nostra città per capire quanto ciò non risponda alla realtà delle cose!
“Colpa” dei cittadini? Dell’Amministrazione comunale? Della Servizi Industriali? Noi pensiamo che la responsabilità sia di tutti: dei cittadini che fanno fatica ad adeguarsi ad un sistema di smaltimento rifiuti civile e rispettoso dell’ambiente; dell’Amministrazione che, carente dal punto di vista della progettualità e del monitoraggio del territorio…
Il meetup “Terracina 5 Stelle” il 20 agosto 2014, dopo numerose segnalazioni dei cittadini, ha deciso di intervenire in uno dei tanti posti in cui l’incuria e il degrado è di casa: Piazzale della Delibera. Ci siamo resi conto della gravità della situazione, visto il proliferare di discariche abusive, nonchè della pericolosità di alcuni pini non potati da anni.
Nonostante la zona sia nel cuore della nostra cittadina e che sia evidente l’enorme quantità di rifiuti abbandonati, la nostra amministrazione risulta completamente assente. Non sono valse a nulla le ripetute segnalazioni controfirmate dagli abitanti della zona. I nostri politici saranno forse troppo impegnati a svendere il patrimonio pubblico? Di fatto dimostrano il completo disinteresse per le reali problematiche della cittadinanza.
Dopo aver individuato, circoscritto e documentato la presenza delle discariche, gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno segnalato tali problematiche alla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, ovvero la Sevizi Industriali.
Dopo appena 20 minuti dalla chiamata, gli operatori dell’azienda sono prontamente intervenuti per prendere visione delle problematiche e per la rimozione di una parte dei rifiuti presenti. Insieme ai dipendenti è giunto sul posto anche Gianluca Fatone responsabile della Servizi industriali.
I cittadini hanno incalzato il responsabile lamentando dissevizi dell’attuale gestione. A sua volta il dirigente ha lamentato difficoltà a gestire il territorio durante la stagione estiva, ed a gestire tempestivamente tutte le chiamate, dato l’alto numero di segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento