Terracina, iniziato l’iter per la rimozione del comandante Pecchia
Rita Recchia | ago 03, 2014 | Commenti 0
Talmente nell’aria da accadere sul serio: il sindaco Nicola Procaccini ha firmato il ‘game over’ per il comandante della polizia municipale Vincenzo Pecchia facendogli recapitare venerdì sera l’avvio dell’iter che porterà alla sua rimozione dal posto che occupa da 12 anni. Pecchia sarà destinato ad altro incarico, spostato dal ruolo che occupa dopo aver vinto un concorso per capo della polizia locale.
Il casus belli la valutazione negativa che l’Organismo indipendente di valutazione di recente ha espresso sull’operato del comandante Pecchia relativo per l’anno 2013, dopo quelle positive degli anni precedenti. Un anno che ha visto i vigili urbani alle prese con la cronica carenza di organico, ma questa non è una novità dell’ultimo anno, e soprattutto con una serie di indagini particolarmente delicate che hanno fatto parlare parecchio. Indagini delegate dalla Procura di Latina, come anche quelle più recenti, per esempio la realizzazione del McDonald’s a Terracina. Ma c’è anche quella, tuttora in corso, sulla piscina comunale e quella, di concerto con capitaneria di porto e forestale, sui lidi, comunali e privati. Di nuovo le spiagge, dunque.
Vincenzo Pecchia è pronto a confrontarsi con i propri avvocati per capire come meglio muoversi nella delicata vicenda. Non aveva escluso una denuncia anche penale.
Il 2013 è stato anche l’anno del furto nella casa di Anagni del comandante, quando ignoti lasciarono soldi e gioielli che erano a portata di mano e rubarono soltanto la pistola di ordinanza con il caricatore carico. Pistola fatta ritrovare un paio di mesi dopo per strada, a Casal di Principe. Un episodio che in molti, Pecchia in primis, hanno letto come un chiaro atto intimidatorio.
***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, il comandante tra indagini e rischio rimozione. Intanto la pistola rubata ricompare a Casal di Principe-30 luglio)
Nessun commento:
Posta un commento