Polizia Stradale in azione tra Roma e Borgo Piave con il “Provida 2000″.
Comunicato Stampa | ago 30, 2014 | Commenti 0
La sezione Polizia Stradale di Latina continua a mantenere alto il livello di guardia per il contrasto alle condotte di guida pericolose soprattutto afferenti i casi più gravi di violazione dei limiti di velocità imposti sulle arterie maggiormente trafficate. Ciò per prevenire i tragici incidenti stradali che continuano a funestare le strade della provincia e che vedono nella eccessiva velocità dei veicoli e nella totale noncuranza della segnaletica imposta la principale causa; ancora una volta il personale dipedente ha efficacemente utilizzato il sofisticato sistema di rilevazione delle velocità in modalità “inseguimento” montato su veicolo in colori di serie e denominato “Provida 2000”.
Durante l’intera mattinata e parte del pomeriggio odierni, nonostante il traffico intenso che oramai quotidianamente si registra sulla S.R. 148 Pontina, soprattutto nel tratto Roma – Borgo Piave, si é avuta l’occasione di contestare ben 6 infrazioni ai limiti di velocità, di cui una afferente una velocità accertata superiore di oltre i 60 km/h a quella consentita che, si rammenta, è pari a 90 km/h.
Le velocità pericolose registrate nel corso del servizio odierno hanno superato in un caso i 170 km/h. Per tali ipotesi di violazione si ribadisce l’applicazione della sanzione pecuniaria nella misura più alta pari a 821 euro (senza possibilità di alcuna riduzione del 30%) e la sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore a sei mesi, oltre i dieci punti di decurtazione dalla patente, che risultano infine complessivamente decurtati in numero di 60 per tutto il servizio.
Si continuerà a dare notizia degli esiti di questo impegno nella fondata convinzione di amplificarne l’efficacia preventiva.
Nessun commento:
Posta un commento