sabato 30 giugno 2012

Terracina: proteste per aumento tariffe spiaggia


                                                                                               Al Sindaco di Terrracina
                                                                                              Sede

                                                                                              Alla Capitaneria di Porto
                                                                                               Di Terracina
                                                                                              Sede

                                                                                              Al Comando della Guardia
di Finanza di Terracina
Sede

Al Comando della Stazione dei Carabinieri di Terracina
Sede

Al Commissariato di P S di Terracina
Sede

Al Comando dei Vigili Urbani di Terracina
Sede


Il sottoscritto, Vittorio Marzullo, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Terracina, fa presente di aver ricevuto molte proteste di cittadini di Terracina che reclamano di aver trovato un aumento nel costo degli ombrelloni  degli arenili comunali, oggetto delle gare d’appalto appositamente indette dal Comune.

In effetti, verificato il disciplinare tecnico delle gare d’appalto sopra citate, sull’affitto degli ombrelloni stagionali, dove ho potuto fare una verifica, vi è la differenza di circa 97,00 Euro, nonostante che non si sappia ancora con sicurezza quando inizierà il servizio, e comunque c’è già la certezza che questo inizierà con notevole ritardo rispetto allo scorso anno.

Per restare nel concreto, faccio presente che il disciplinare tecnico sopra citato riporta che il costo dell’ombrellone e due sdraio è di Euro 421,00 al netto d’IVA, con l’IVA il costo è di 463,10, esattamente quanto pagato dagli utenti lo scorso anno.

In allegato alla presente, vi rimetto copia delle ricevute rilasciate ad un cittadino terracinese, dall’Azienda Speciale Terracina lo scorso anno con l’importo di Euro 463,10 e la ricevuta rilasciata il 26/06/2012 dalla Terracina Sviluppo SPA, in cui sempre per un ombrellone e due sdraio si e fatto pagare per il 2012 la somma di Euro 560,35, esattamente 97,00 Euro in più, contrariamente a quanto previsto dal disciplinare tecnico inserito nella gara d’appalto.

La nostra amministrazione comunale ci sta abituando a tutto e non ci stupiamo più di nulla, ma che si possa consentire che ad una prestazione ridotta, in termini di stagionalità,  si possa pagare molto di più, è semplicemente paradossale se non ridicolo.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, si pregano le autorità adite al fine, ognuna per le proprie competenze, di intervenire con la massima urgenza in modo da porre fine a quella che in prima battuta sembra essere un sopruso, ma che spetta a voi eventualmente individuare altro tipo di responsabilità, qualora vi fossero, andando a verificare il costo degli ombrelloni e sdraio fatto pagare ai clienti per tipologia d’affitto, sia esso giornaliero, settimanale, quindicinale, mensile e così via.

Nella certezza che quanto esposto avrà il giusto seguito e la dovuta attenzione da parte vostra ed in attesa di cortese riscontro, invio distinti saluti.

Il Consigliere Comunale
Vittorio Marzullo.

Nessun commento:

Posta un commento