mercoledì 20 giugno 2012

10 regole per passare un esame

Come preparare al meglio un esameSapevi che per preparare al meglio un esame non conta solo il numero di ore che passi sui libri ma anche le condizioni che ti stanno attorno? Ad esempio, è molto importante la luce e l'ordine. Ecco come preparare al meglio un esamedi Valentina Vacca 6 febbraio 2012 Siamo nel periodo più critico per gli studenti universitari: è infatti il tempo delle sessioni d'esame. Non sempre però studiare 10 ore al giorno è l'unico modo per passare al meglio gli esami: infatti bisogna anche dare importanza ad altri fattori, come ad esempio l'ambiente in cui si studia o il modo in cui si gestiscono gli appunti.




MAPPE CONCETTUALI PER STUDIARE E NON DIMENTICARE. Clicca qui>>



Iniziare a studiare il libro dall'indice è uno dei segreti per cominciare al meglio lo studio di un esame, perché aiuta a fissare bene in mente tutto ciò che lo studente dovrà fare. Insomma, avere una visione panoramica dello studio è assolutamente necessario per cominciare al meglio l'approccio col programma d'esame.



DEVI STUDIARE E C'E' RUMORE? Clicca qui>>



Ecco le 10 regole per preparare al meglio un esame!

Le 10 regole per passare un esame

(10 foto)

Vai alla gallery

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

Come riacquisire la produttività

Come memorizzare 150 pagine in 40 minuti

Guida per studiare senza stress

Guida sulle tecniche di memoria

I consigli della psicologa sui metodi di studio



CLICCA QUI PER ALTRI CONSIGLI SULLO STUDIO

Continua a leggere...

Pagina: 1 2 Pagina successiva » Forse ti potrebbe interessare anche:

Consigli per preparare al meglio gli esami universitariL'esame di economiaIl servizio di tutorato all'Università Ca' FoscariNuove regole per l'ateneo di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento