mercoledì 20 giugno 2012

Come fare la tesi di laurea

Come fare la tesi di laureaSiete nel pallone perché non vi hanno ancora assegnato la tesi o non sapete da dove cominciare? Avete in mente un argomento ma non sapete come svilupparlo, dove reperire le fonti o come presentare i primi capitoli al relatore? Niente paura; qui di seguito vi diamo qualche "dritta" per non perdervi in un bicchier d'acquadi Marta Ferrucci 12 settembre 2011 Prima di tutto facciamocela assegnare! Ecco quello che bisogna sapere prima di andare a chiedere la tesi:




1) la disciplina nella quale lo studente intende laurearsi deve essere compresa , salvo eccezioni debitamente autorizzate dal Consiglio di Facoltà, nell'elenco delle materie dell'indirizzo prescelto nell'ambito di quelle inserite nel piano degli studi approvato: è preferibile che lo studente vi abbia conseguito una buona votazione o, comunque, una votazione superiore alla media dei voti ottenuti.



2) ogni Indirizzo stabilisce annualmente il numero massimo delle tesi che indicativamente ciascun docente dovrà seguire , superato il quale lo studente potrà essere indirizzato verso altre discipline (periodicamente verrà pubblicato un elenco aggiornato delle tesi seguite da ciascun docente); presso la Segreteria di Presidenza è costituito un archivio delle tesi assegnate. Nell'archivio sono conservate schede, redatte dai singoli docenti, contenenti informazioni sullo studente, indicazioni sul titolo (provvisorio) della tesi, la materia, la data dell'assegnazione, la presumibile data di discussione.



3) se entro l'anno successivo alla data di assegnazione lo studente non ha ancora iniziato il lavoro di tesi, verrà cancellato dall' archivio . La decadenza, comunque, non pregiudica la riassegnazione della tesi nella materia stessa;



4) nella preparazione dell'elaborato finale, il laureando è tenuto a uniformare il formato della tesi a precisi criteri.





Le parti di una tesi di laurea: come si scrivono

(10 foto)

Vai alla gallery



FONTI DELLA TESI - SCHEMA GENERALE - STRUTTURA - NOTE E BIBLIOGRAFIA - LO STILE - CONCLUSIONI



Continua a leggere...

Pagina: 1 2 3 4 5 6 Pagina successiva »

Nessun commento:

Posta un commento