giovedì 21 giugno 2012

Terracina: comunicato consigliere Marzullo

COMUNICATO STAMPA
















Dopo aver letto il comunicato stampa del Vice Sindaco, nonché Assessore all’Urbanistica, ai Beni Culturali, al Centro storico ecc. ecc. ed anche coordinatore locale di quel che resta della PDL, immediatamente ho provato rabbia per le bugie in esso contenute, ma poi riflettendo ho pensato quello che molti terracinesi in questo periodo pensano. E cioè, dopo aver assistito allo scempio della giostra delle giostre, il circo equestre, per non parlare di scempio, del cosiddetto polo dei trasporti, solo per ricordarlo a qualcuno che finge di non sapere, li le signore anziane lasciate sotto il sole, in piedi in mezzo la strada, oppure che sono costrette ad arrivare li a piedi dal centro di terracina con le condizioni climatiche di questi giorni, spesso si incontrano piangendo. Per non parlare dei pericoli all’incolumità dei passanti e degli automobilisti, ciclisti e scooteristi. Dello sperpero del denaro pubblico con l’appalto dell’area adibita a giostre su un terreno neanche comunale. Del vergognoso appalto degli arenili e del fatto che a Luglio non si sa ancora se li avremo in funzione o meno. E comunque, se tutto andrà bene avremo un danno alle casse comunali non di secondaria importanza. E che dire del nostro caro Sindaco che prolunga di due giorni i termini per l’appalto del Tempio di Giove per consentire all’unica ditta che si è presentata di assegnargli l’appalto purchè si riesca a danneggiare un’azienda a totale capitale comunale come l’Azienda Speciale Terracina.



Per non parlare dei diversi provvedimenti at personam confezionati con apposite delibere consiliari ai proprietari di campeggi, ai pubblici esercizi del centro storico e così via. LI LA MAGGIORANZA IL NUMERO LEGALE NON LO HA MAI FATTO MANCARE.







Ecco i terracinesi pensano che un’amministrazione che sta determinando tanti danni alla nostra città MENO FA, MEGLIO FA, IN QUANTO MENO DANNI ARRECA ALLA CITTA’ ED ALLA SUA AGGREGAZIONE SOCIALE.







Ma che dire di un vice Sindaco che non dice alla città la verità, come del resto ha fatto il Sindaco.







Mentono sapendo di mentire spudoratamente.







Non dicono alla città che per regolamento ogni consiglio deve iniziare i lavori rispondendo a due mozioni presentate da ogni Consigliere che eventualmente le abbia presentate, che la prima ora di ogni consiglio deve essere adibita a rispondere alle interrogazioni, che questo raramente è avvenuto, che ci hanno chiesto di soprassedere al regolamento per discuterle tutte in un unico Consiglio Comunale e pur avendo accettato le loro proposte che di fatto limitano i diritti dei singoli Consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, loro, si LORO, LA MAGGIORANZA, la prima riunione di Consiglio, svoltasi con le modalità da loro richieste tenuta lo scorso 28 Novembre hanno fatto sciopero, stando un’intera giornata seduti senza prendere la parola lasciandoci come gli scemi del paese a parlarci addosso, in modo inutile ed insignificante da soli.







Ed anche ieri, come le altre volte, si sono presentati in Consiglio Comunale senza una interrogazione da discutere, adducendo che non hanno avuto tempo per preparare le risposte.







UNA VERA BELLA E BUONA PRESA PER I FONDELLI, SE METTIAMO IN RELAZIONE QUESTA AFFERMAZIONE CON IL FATTO CHE PERSONALMENTE ATTENDO RISPOSTA AD INTERROGAZIONI PRESENTATE LO SCORSO 22 Luglio 2011. oppure a tre dello scorso mese di Dicembre e così via.







NON HANNO AVUTO IL TEMPO PER RISPONDERE, GIA’, PRESI COME SONO DAL CREARE DANNI ALLA CITTA’, NON SI SONO RESI CONTO DEL TEMPO CHE PASSA.







Dopo il danno anche la beffa di sentirci dire che ci stanno facendo un favore discutendo più mozioni di quelle consentite dal regolamento.







Il plurincaricato Corradini farebbe bene a rivolgere ai suoi colleghi di maggioranza il termine DISERTORI.







Sconcertati, caro Corradini, lo siamo noi quando leggiamo che lei in qualità di coordinatore comunale del PDL incapace di tenere insieme i cocci del suo partito, del suo gruppo consiliare e della sua maggioranza, si scaglia come un ariete senza riflettere e probabilmente dietro l’imput del Sindaco, contro l’opposizione per coprire con una foglia di fico le innumerevoli e macroscopiche carenze di una maggioranza che ha dato recentemente più volte prova di essere allo sbando.







Abbiate un sussulto di dignità e dimettetevi in blocco, questo vi chiede la città, intendendo per essa tutti coloro non baciati dai vostri favori e dal vostro clientelismo dissennato.











Il Consigliere Comunale



Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento