mercoledì 7 ottobre 2015

Grom comprato da Unilever.

Grom comprato da Unilever. L'azienda artigianale di gelato passa alla multinazionale anglo-olandese

Pubblicato: Aggiornato: 
GELATO GROM
Stampa
Grom, l'azienda artigianale di gelato fondata da Federico Grom e Guido Martinetti, è stata acquistata dal colosso anglo-olandese Unilever. Lo ha comunicato con una nota la multinazionale, senza specificare i dettagli economici dell'operazione. "Il business di Grom - si spiega- resterà autonomo e continuerà ad essere gestito da Federico e Guido dalla sede torinese".
L'acquisizione di Grom, che a dodici anni dall'apertura conta 67 negozi in Italia e nel mondo, "è in linea con la crescita del mercato del gelato nel segmento premium" e "rafforza ulteriormente il portfolio di Unilever nella categoria ice-cream".
Unilever, che impiega nel mondo 172 mila persone e nel 2014 ha registrato un fatturato di 48,4 miliardi, ha un portafoglio di marchi tra i quali figurano Algida, Knorr, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino.
Unilever e Grom "condividono la stessa passione per il gelato nonché importanti valori aziendali quali l'attenzione all'approvvigionamento sostenibile delle materie prime", ha spiegato Kevin Havelock, president Refreshment Category di Unilever. "I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che amano da sempre. Allo stesso modo - ha spiegato - facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l'accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom am creare nuove opportunità di crescita".
"Continueremo ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano", ha spiegato Guido Martinetti. "Siamo orgogliosi - ha aggiunto - di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo".

Nessun commento:

Posta un commento