mercoledì 7 ottobre 2015

Bambino decapitato in un incidente d'auto. I medici lo salvano dopo 6 ore in sala operatoria

Bambino decapitato in un incidente d'auto. I medici lo salvano dopo 6 ore in sala operatoria (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
JACKSON TAYLOR
Stampa
Il piccolo Jackson Taylor, di 16 mesi, si trovava in auto con sua madre e la sorellina di nove anni quando hanno avuto un incidente nella loro città, a Brisbane in Australia. Una macchina gli è andata addosso causando uno scontro frontale. Nell'impatto, la prima e la seconda vertebra del piccolo si sono rotte e il collo non era più attaccato alla schiena. Solo un miracolo lo avrebbe salvato.
I migliori medici chirurghi si sono riuniti in sala operatoria e dopo sei ore sono riusciti a riattaccare le vertebre di Jackson usando parte dell'osso di una costola del bambino. L’operazione è riuscita perfettamente.
Per due mesi il piccolo dovrà indossare un tutore che gli permette di mantenere il corpo dritto e stabile. Quella che sembrava un’irrimediabile tragedia si sta concludendo nel migliore dei modi.
Geoff Askin, il medico chirurgo che ha coordinato l’operazione, ha detto, come riporta il Daily Star: “Molti bambini non sarebbero sopravvissuti o anche se rianimati non avrebbero potuto muoversi o respirare di nuovo” ma il piccolo Jackson ha sorpreso tutti e crescerà più forte che mai.
jackson taylor
Anche la sorellina del piccolo Jackson ha riportato una frattura vertebrale e dopo tre ore e mezzo di operazione. La bambina dovrà indossare un busto per alcune settimane per evitare il rischio di diventare gobba.

Nessun commento:

Posta un commento