venerdì 26 ottobre 2012

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE, la più veloce del Salone di Parigi 2012


Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE, la più veloce del Salone di Parigi 2012

L'auto più veloce del Salone di Parigi 2012? Difficile sbagliare: quella che al momento è anche tra le più veloci al mondo, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Un nome di per sé già esteso, e che qui in Francia s'allunga ulteriormente aggiungendo il "SE", di "Special Edition".
Alla scoperta della nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4
Caratteristica essenziale di quest'ennesima variante è la colorazione bianca e azzurra - che poi altro non sarebbe che l'omaggio della casa fondata da Ettore Bugatti alla mitica Type 37A del 1928 - icona e vincitrice di molte competizioni di quel periodo.
Guarda le foto della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE 
Ma gli anni passano e di "lei" resta solo il colore; il resto è storia moderna: tanta tecnologia, ma soprattutto un motore capace di emozionare - o spaventare - come pochi altri. A darci il benvenuto sotto la la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE c'è il solito W16 da 7.900 cc per 1.200 CV e una coppia massima - imbarazzante - di 1.500 Nm.
Da qui le prestazioni non sorprendono: si va da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi (2,6 per la precisione) per poi raggiungere - in pista e possibilmente senza curve! - i 410 Km/h.
Il prezzo? Circa 1.600 Euro a CV, che in barba alla crisi fanno poco più di 1,9 milioni di Euro - e una l'hanno già venduta.

Nessun commento:

Posta un commento