venerdì 21 settembre 2012

Il più grande flop della storia del cinema


Il più grande flop della storia del cinema

The Oogieloves in the big balloon adventureUn record d'incassi che nessuno avrebbe mai voluto ostentare. Ma a qualcuno, per forza di cose, doveva pur toccare. Esordio choc nei cinema d'America per The Oogieloves In The BIG Balloon Adventure, film per bambini diretto da Matthew Diamond.

Clamorosamente costato 20 milioni di dollari, prodotto dalla  Kenn Viselman Presents e sceneggiato da Kenn Viselman, autore dei Teletubbies d'America e di Thomas & Friends, il film è stato lanciato mercoledì in 2.160 copie.

IL FILM PIU' TRISTE DELLA STORIA SECONDO GLI SCIENZIATI
Mostruosi, ma in negativo, gli incassi. 22esima posizione, 448,000 dollari raccolti nelle ultime 72 ore, con una media per sala di 207 dollari e una promozione costata circa 40 milioni. Mai prima d'ora un film lanciato in così tante copie aveva incassato cifre simili. Stracciato il record del cartoon Delgo, stabilito quattro anni fa, quando dal primo weekend di programmazione arrivarono 511.920 dollari. Medaglia di bronzo, invece, per l'horror P2, riuscito ad incassare 5 anni fa solo 2 milioni di dollari, anche se lanciato in oltre 2100 copie.

I pupazzi colorati di Viselman sono quindi entrati nella Storia di Hollywood, sbagliando però porta. Perché quella imboccata fa rima con 'flop'. Per la gioia di produttori ed esercenti.

Nessun commento:

Posta un commento