venerdì 14 settembre 2012

Di nuovo in clinica: Vasco Rossi


Di nuovo in clinica: Vasco Rossi ricoverato per un malore

Adesso però qualcuno ci dica una volte per tutte che cosa gli sta succedendo. Nuovo ricovero in clinica per Vasco Rossi, colto da un malore la scorsa notte mentre era in vacanza in Puglia. La notizia è stata rilanciata dal quotidiano Il Resto del Carlino. Vasco era tornato a cantare l'8 settembre alla discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Taranto). Aveva eseguito dieci canzoni, le prime tre solo con la sua chitarra: in tremila erano lì per acclamato. Ad annunciare il suo ritorno sul palco era stato proprio lui: il rocker di Zocca lo aveva infatti comunicato con un 'clippino' su Facebook, con lo pseudonimo di Jack le Fou. Il cantante dopo il concerto era rimasto ancora in ferie in Puglia. Poi il malore e il ricovero.
Stessa clinica - Vasco Rossi torna così a Villalba, la clinica privata sui colli bolognesi dove la scorsa estate era stato ricoverato per un'osteomielite al torace e una endocardite. Il cantante di Zocca avrebbe accusato un malore per problemi respiratori, nulla di grave a quanto è trapelato. Nessuna conferma né commenti, per ora, dallo staff dell'artista. Al termine del concerto in Puglia, il Blasco aveva scritto:  "Voglio ringraziare questa splendida terra e questa bella gente che ho conosciuto. Persone intelligenti e sensibili con una profonda umanità e dei valori semplici rispettati con entusiasmo e convinzione, che mi ha coccolato senza giudicarmi". Sul social network l'ultimo post di Blasco risale a lunedì scorso: "Ho passato - scrive - buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe". Vasco Rossi, aveva riferito la scorsa primavera il dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario di Villalba, è guarito dai problemi che lo avevano portato al ricovero dell'estate 2011. "L'osteomielite - aveva spiegato il medico - è un'infezione che 'mangia' l'osso, quasi a riassorbirlo. E' dovuta a traumi, e Vasco si procurò questo trauma durante un concerto. Una piccola cosa, che può avere però conseguenze molto gravi. In questo caso è stata curata, il paziente è a posto". Così come per l'endocardite: "Pure quella è stata superata. Si tratta anche in questo caso di un'infezione, ma alla valvola cardiaca. Il rischio è che questa si deformi e quindi debba essere sostituita. Bisogna seguire una terapia adeguata, Vasco l'ha fatta e sta benissimo".
Il portavoce: controlli di routine - Vasco Rossi si trova nella clinica privata Villalba di Bologna per "controlli di normale routine, il suo ricovero era già previsto" ha detto Tania Sachs, portavoce dell'artista, che ha aggiunto: "Non è stato trasportato in elisoccorso, ma ha viaggiato in auto". La conferma dallo staff di Villalba: "Non abbiamo l'eliporto. Mi dispiace, ma non posso dire nient'altro" ha detto Paolo Guelfi, direttore sanitario della clinica. "Forse più tardi, in serata", ha risposto Guelfi a chi gli ha domandato quando si potranno avere informazioni sulle condizioni di salute del Blasco.
Pace con Liga dopo gli insulti - L'estate 2011 è stata quella del primo ricovero a Villalba per il Blasco e della continua irruzione in Rete dei suoi "clippini", i video fatti in casa in cui, anche per ammazzare la noia, Vasco Rossi interveniva sui temi più vari, presentando anche le novità a cui stava lavorando, tra cui il balletto L'altra metà del cielo. L'estate degli insulti a molti colleghi celebri, a cominciare da Luciano Ligabue. Prima definito "un bicchiere di talento in un mare di presunzione", poi omaggiato di sentite scuse: "E' scoppiata la pace tra me e Ligabue. Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci. Liga è della nuova generazione. Io sono di un'altra 'Epoca'. Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, dieci anni di miei sacrifici". Restano i conti da saldare con "Scherzo Pelù, Passerotto Baglioni, Amadeus Minghi" e tutti gli altri. 

Nessun commento:

Posta un commento