sabato 4 maggio 2013

TERRACINA: SISTEMI INFORMATIVI E COMUNICAZIONE – SERVIZI DEMOGRAFICI


                            Al collegio dei revisori dei conti del
 Comune di Terracina



            Leggendo la determina del responsabile del settore SISTEMI INFORMATIVI E COMUNICAZIONE – SERVIZI DEMOGRAFICI, n. 653 del 20 Settembre 2012 avente ad oggetto: CONTRATTO DI MANUTENZIONE E HELP DESK PER L’ANNO 2012 PER IL SOFTWARE CIVILIA OPEN DELLA DEDAGROUP SPA – IMPEGNO DI SPESA.

Mi pare che senza fare un bando ad evidenza pubblica, viene stipulato un contratto con la DEDAGROUP dell’importo di EURO 47.211,90,  per la manutenzione  del software CIVILIA OPEN per l’anno 2012. Si evidenzia che tale contratto viene stipulato dopo nove mesi che già la DEDAGROUP  esercitava di fatto TALE SERVIZIO senza nessun impegno formale.

            A distanza di poco più di tre mesi, leggo la determina n. 200 del 31-12-2012, AVENTE AD OGGETTO: impegno di spesa per pagamento interventi vari software gestionale Civilia.  Che a differenza della precedente determina,  viene emanata direttamente dalla DIRIGENTE DEL DIPARTIMENTO FINANZIARIO, in cui si stanziano ulteriori 35.000,00 EURO, sempre in favore della SPA DETAGROUP E SI LEGGE : VISTA LA NECESSITA’ DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE E DI AGGIORNAMENTO DATI DA PARTE DEI TECNICI DELLA DITTA DEDAGROUP SPA.

            Allora mi chiedo cosa sia mai potuto accadere, che nel giro di poco più di tre mesi, dove si raddoppia quasi il costo per la manutenzione ed interventi vari sempre sullo stesso  software Civilia.
Ed al di la di quanto accaduto, se esiste un contratto di manutenzione, non ritengo che nulla debba essere ulteriormente erogato alla DEDAGROUP per manutenzione del software in quanto già titolare di un appalto di manutenzione dove senza evidenza pubblica gli è stato erogato quanto da lei richiesto, così come si legge nella prima delle due determine.

            Voglio richiamare inoltre la vostra attenzione sul fatto che in un passo la seconda determina porta come data di stipula della stessa il 31 del mese di Dicembre 2013, quasi a dimostrare che ci sia stato un errore rivelatore, ED ANCHE Qui CI TROVIAMO DI FRONTE A SITUAZIONE DI FATTO SENZA CHE IN PRECEDENZA SIA STATO FATTO ALCUN BANDO AD EVIDENZA PUBBLICA. Anzi mi sembra che sia una determina che serva ad erogare un saldo di una parcella che secondo me va verificata sia nella sua forma che nella sua sostanza.

            Pertanto, ritengo necessario ed urgente un vostro intervento atto a fare quanto prima chiarezza sul sostanziale  raddoppio del costo di manutenzione del software Civilia per l’anno 2012 e fornirmi quanto prima i dovuti chiarimenti.

                                                           Il Consigliere Comunale
                                                           Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento