sabato 4 maggio 2013

Terracina, capolinea autobus



COMUNICATO STAMPA

E’ trascorso quasi un anno da quando i capolinea degli autobus sono stati trasferiti presso la stazione ferroviaria di Terracina, con inaugurazione in pompa magna da parte del Sindaco Procaccini, ma nulla è mutato rispetto alla drammatica situazione iniziale.
L’inverno è passato con gli utenti bagnati dalla pioggia ed in cerca di riparo sotto due minuscole pensiline oltretutto costretti a salire sulle due panchine (avete capito benissimo “salire” e non stare seduti) per proteggersi dagli schizzi di acqua causati dalle macchine che transitano su quella strada.

A questa colpevole amministrazione vogliamo ricordare di nuovo chi sono questi utenti. Trattasi di studenti,di lavoratori e di persone anziane che non possono permettersi il lusso di viaggiare in auto anche con l’aggravarsi di questa crisi economica che continua a colpire le fasce più deboli.

Ci avevano promesso mari e monti ma…..tutto invariato in modo drammaticamente negativo.
Vogliamo parlare del pannello elettronico il quale dovrebbe indicare gli orari e le destinazioni dei pullman e che a tutt’oggi non funziona anzi indica solo l’ora, peraltro errata, e la scritta “Comune di Terracina”? Sicuramente quest’ultima serve ai nostri amministratori per rendersi conto in quale città vivono visto che questa zona potrebbe essere da loro scambiata con qualche paese del terzo mondo.

Vogliamo parlare del degrado con sporcizia in ogni luogo e nessun servizio igienico-sanitario?

Vogliamo parlare della mancanza di sicurezza vista l’illuminazione inesistente?

Vogliamo parlare del rischio di incidenti stradali, peraltro avvenuti, a causa della viabilità precaria e fuorviante con tanti veicoli che transitano contromano?

Vogliamo parlare dell’impossibilità per coloro che escono dal parcheggio a svoltare per Via Appia Antica e che si vedono costretti a fare manovra in piena curva?

Non è difficile immaginare, speriamo mai, che qualcosa di drammaticamente serio potrebbe accadere.
Poi, come al solito, si assisterà ad una scarica barile sulle responsabilità.

Ora si avvicina l’estate, con turisti che saranno ospitati nella nostra città, e queste problematiche diventeranno ancora più evidenti, come lo scorso anno con tante persone sotto l’ombra degli alberi e …che Dio ce li conservi. Affidiamoci almeno alla natura.
Cittadini, ma particolarmente persone anziane, sotto il sole a 35/40 gradi in assenza di qualsiasi riparo. 
Ma è normale tutto ciò?

Qualche giorno fa il Sindaco ad una nostra domanda su questo tema, in occasione di un suo solito show televisivo, ebbe ad affermare che erano in corso dei lavori cosa assolutamente falsa ed a tal proposito invitiamo i cittadini a verificarne la fondatezza.

Ecco, caro Dr. Procaccini, ci risparmi almeno le bugie in quanto l’incapacità sua e della sua amministrazione, su questo ed altri problemi urgenti per la città, è sotto gli occhi di tutti.

Dopo due anni dedicati esclusivamente alla spartizione delle poltroncine, cosa ancora all’ordine del giorno, non sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche affrontando e risolvendo questi problemi? 
Sappiamo che per Lei è impossibile ma almeno ci provi….è un consiglio.


Il Coordinatore del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà
di Terracina
Giuseppe De Santis

Nessun commento:

Posta un commento