mercoledì 30 luglio 2014

Azienda Speciale Terracina

                COMUNICATO STAMPA


            Sono stato chiamato da alcuni dipendenti dell’Azienda Speciale Terracina, i quali mi hanno informato che contrariamente a quanto avviene solitamente ogni mese, in cui percepiscono lo stipendio intorno al giorno 10, questo mese, pur essendo oggi 22 Maggio, ancora non percepiscono lo stipendio e da informazioni in loro possesso, neanche sono state ancora predisposte le buste paga.

            Preso atto di quanto sopra, in qualità di Consigliere Comunale, mi sono immediatamente attivato per capire la causa di tale ritardo.

            Da fonte dell’Assessorato alle finanze del Comune di Terracina ho appreso che l’Azienda Speciale non ha ancora fatto neanche richiesta delle somme necessarie per pagare lo stipendio.

            Per cui, visto che le buste paga dell’Azienda Speciale le predispone lo Studio della Dott.ssa Carla Amici, Direttore dell’Azienda Speciale, e visto che la stessa è candidata a Sindaco di Roccagorga, mi è venuto il sospetto che tale ritardo, vista la disponibilità finanziaria confermatami dall’Assessorato alle Finanze del Comune, è dovuto agli impegni elettorali della Direttrice dell’Azienda Speciale.

            Io sostengo che la politica  è credibile quando la stessa si mette a disposizione della collettività, così come il buon senso vuole. Invece, ancora una volta ci troviamo di fronte a scelte politiche assolutamente non condivisibili, poiché il quadro che ci appare di fronte sembra che per sostenere la sua campagna elettorale il Direttore dell’Azienda Speciale abbia anteposto il suo interesse politico, al dovuto pagamento degli stipendi di decine e decine di lavoratori. (non possiamo precisarne il numero in quanto la Dott.ssa Amici non risponde alla mia richiesta di accesso agli atti in cui chiedo quanti sono realmente i dipendenti dell’Azienda Speciale).

            Quindi abbiamo 80-90-100 Famiglie senza stipendio perché chi deve pagarli è distratta dalla sua personale campagna elettorale, dalla sua personale affermazione elettorale, e quei lavoratori e le loro famiglie, che hanno assunto degli impegni finanziari con le banche, con altri soggetti o di altra natura  cosa rispondono ai loro creditori? Aspettate perché la nostra direttrice è in campagna elettorale? E questo può bastare a giustificarli con detti soggetti? Ed invece sempre quelle famiglie che in un periodo di crisi economica nera , come quella che stiamo attraversando, devono semplicemente campare con quello stipendio, come fanno?

            Io Domenica scorsa in un Comizio tenuto a Roccagorga, ho fatto spesso riferimento ai valori ed alle priorità che devono caratterizzare un amministratore di centro sinistra, indicando con alcuni esempi concreti come la Dott.ssa Carla Amici non interpreti questi valori e queste priorità, soprattutto nei confronti dei lavoratori.

            Se qualcuno aveva bisogno di una ulteriore prova per convincersi, questa che ho appena narrato è la conferma che la mia opinione non è sbagliata. 

                                                           Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento