mercoledì 6 marzo 2013

Stato di degrado di Via Stella Polare e dintorni, richiesta d’intervento urgente.





                                                                                              Al Sindaco di Terracina
                                                                                              Dott. Nicola Procaccini

                                                                                              Al Presidente del Consiglio Comunale
                                                                                              Sig. Giovanni Aiello



Oggetto:  Stato di degrado di Via Stella Polare e dintorni, richiesta d’intervento urgente.


            Mentre le signorie illustrissime vostre sono, con tutte le energie psichiche e fisiche di cui madre natura vi ha dotato,  impegnate a salvaguardare la propria  poltrona e quella degli amici più fedeli,   la città sprofonda nel degrado più assoluto.

            In questo degrado più assoluto rientra sicuramente la zona al cui centro vi è situata Via Stella Polare, la quale oltre a vivere l’eterna e mai risolta ambigua questione dell’essere dal piano del traffico destinata a parcheggio, con apposito divieto di sosta per roulotte e camper e dall’altra invece essere ed invasa ed occupata, in maniera pressoché permanente, da roulotte e camper, ed a nulla valgono le rimostranze degli abitanti presso l’istituzione comunale affinché tale scempio cessi.

            Ci si chiederà come mai un rappresentante di una forza politica di sinistra quale è S E L  si esprime in questo modo nei confronti dei camperisti e roulottisti, la risposta sta nelle foto che allego alla presente, dove si vede chiaramente che tali “turisti” hanno scavato una buca affianco al chiusino di scarico delle acque chiare, che confluiscono le loro acque direttamente nel linea che poi finiscono in mare, dove vanno a scaricare anche in pieno giorno senza nessun timore i loro liquami viaggianti, dalle foto si vedono anche residui di feci che sono rimasti sul bordo della buca scavata.

            E’ ora che l’amministrazione decida di individuare un’area attrezzata da mettere a loro disposizione a pagamento, così come le leggi in vigore stabiliscono e ci obbligano a fare.









            Ritornando al degrado ed alle foto allegate, dalle stesse si evince chiaramente l’ulteriore disagio vissuto dai cittadini residenti del luogo, infatti si vede la fontana pubblica oltremodo sporca e piena di immondizia, con acqua perennemente stagnante, tanto è che vi sono nati anche dei girini e presto potremo andare li a pescare il frutto della vostra trascuraggine, che spero, credo vanamente,  finiscano presto sulle vostre tavole.

            Tornando alle foto ed al degrado che da queste è possibile vedere, non sfugge la pericolosità che rappresenta la buca destinata all’istallazione di un lampione mai istallato, che si trova in zona centrale del piazzale, e che rappresenta sicuramente e senza ombra di dubbio, soprattutto di notte e quando piove, un grosso pericolo per l’incolumità pubblica, nel caso in cui qualcuno vi finisca dentro con una moto, scooter o automobile che sia.

            E che dire dei rifiuti ingombranti che li giacciono da mesi nell’incuria di tutti? Chi è pagato per svolgere questo servizio e se ne frega? Ah dimenticavo, la famigerata Soc. Servizi Industriali.

            E tutti gli uffici preposti, il direttore del servizio, il responsabile del servizio, il responsabile della pianificazione urbanistica e territoriale, L’Assessore che controlla i controllori, possibile che tutti amiamo questa città e poi nessuno si va mai a fare una passeggiata in una delle più belle e caratteristiche zone di Terracina? Per non parlare delle erbacce e della periodica pulizia del piazzale che nessuno si sogna di bonificare.

            Siamo alla vigilia della ricorrenza pasquale, che rapprsdenta il primo importante momento di inizio della stagionalità a Terracina, quell’area  è il parcheggio che abbiamo riservato ai turisti che si imbarcano per le Isole Ponziane, è quindi questo il biglietto da visita per chi inizia sin da subito a fare le prime uscite turistiche della stagione passando per Terracina? E speriamo di rivederli ancora nella nostra citta?

            Pertanto, alla luce delle considerazioni su esposte, con  questa mozione chiedo al Consiglio Comunale di votare la presente richiesta, RIVOLTA AL SINDACO ED ALLA GIUNTA, DI PREDISPORRE CON LA MASSIMA URGENZA UN PIANO DI INTERVENTO ATTO A DARE DIGNITA’ , IGIENICITA’ E VIVIBILITA’ A TUTTA  L’AREA DI VIA STELLA POLARE  E DINTORNI.


                                               Il Consigliere Comunale
                                               Vittorio Marzullo 

Nessun commento:

Posta un commento