giovedì 10 settembre 2015

Cupertino annuncia la rivoluzione della tv

Apple Event 2015: non solo nuovi iPhone e iPad Pro, Cupertino annuncia la rivoluzione della tv

Sarà possibile parlare con Apple Tv per gestire una moltitudine di App

Tim Cook all'Apple Event 2015
Redazione Tiscali   (@micpontrelli)
"È stato un anno incredibile per Apple” ha affermato l'amministratore delegato, Tim Cook, salendo sul palco del Bill Graham Civic Auditorium per dare inizio all'ormai tradizionale appuntamento annuale della Mela. Anche quest’anno non sono mancate le soprese. L’azienda ha mostrato i nuovi modelli di iPhone, il 6S e il 6S Plus, ma l’attenzione maggiore è stata catalizzata dal nuovo iPad Pro e soprattutto dalla nuova Tv. “Sono emozionato di presentarvi la nuova Apple Tv” ha affermato Cook prima di annunciare che anche il futuro del dispositivo più popolare e forse amato “è nelle app”. Tutto lascia presagire che anche il televisore finalmente vivrà una nuova vita. Ma andiamo con ordine.
I nuovi iPhone 6S e 6S Plus - I due nuovi modelli del melafonino integrano il 3D Touch che consentirà allo schermo di riconosce tre tipi di pressione cui poter assegnare altrettante funzioni. Questa innovazione porterà ad una nuova modalità di interazione con le app. Arriva inoltre la tecnologia Live Photos che consente la creazione di foto animate. Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone la maggiore potenza grazie al processore A9 e al co-processore M9; la fotocamera posteriore da 12 Megapixel che può realizzare video in altissima risoluzione, 4K. C'è anche la connettività Lte e il Touch ID di seconda generazione che promette di essere due volte più veloce. Arrivano nuovi accessori: dei dock per la ricarica (di colore abbinato alla scocca dell'iPhone) e nuove cover. Quattro i colori: oro, argento, grigio siderale e il nuovo oro rosa. Preordini al via il 12 settembre.
 
Svelato l'iPad Pro - “E’ il più potente mai costruito e la nostra più chiara espressione del futuro del personal computer” ha affermato Apple presentando il nuovo dispositivo. L'iPad Pro ha uno schermo da 12,9 pollici e grazie al nuovo microchip A9 è più potente dell'1,8% di un iPad Air 2 e 22 volte di un iPad originale. Ha il ''display più avanzato mai realizzato da Apple” più veloce dell’80% rispetto ai pc portatili attuali e del 90% per quanto riguarda la grafica. L’iPad Pro costerà a partire da 799 dollari, la Apple Pencil 99 dollari e la smart keyboard 169 dollari. Il tablet sarà disponibile in tre colori da novembre.L’Apple Pencil è il pennino per l’Ipad pro che fra gli accessori affianca la tastiera smart.
I 4 colori dei nuovi iPhones
I 4 colori dei nuovi iPhones
Apple Tv la nuova rivoluzione di Cupertino – “Il futuro della Apple Tv sono le app” ha affermato Tim Cook spiegando che il nuovo dispositivo “ integra Siri, l'assistente virtuale di Apple, grazie al quale si potrà chiedere alla tv di mostrare i propri programmi preferiti, ma non solo”. “Siri – ha proseguito l’amministratore delegato – capisce cosa si sta guardando e permette di interagire con la visione. Con l'assistente vocale si potrà passare da una app all'altra, ad esempio dalla visione di un film alle informazioni meteo, semplicemente con un comando verbale”. "Sono emozionato di presentarvi la nuova Apple Tv" ha detto ancora Cook prima di spiegare che la nuova tv “ha bisogno di un hardware potente, una nuova esperienza d'uso e strumenti di sviluppo e un app store". Il futuro in cui parleremo con il nostro televisore per gestire una moltitudine di app dalle funzionalità più svariate è ormai dietro l’angolo e nulla più potrebbe essere come prima.

Nessun commento:

Posta un commento