mercoledì 16 maggio 2012

Lettera al Prefetto




La lettera che segue è stata consegnata questa mattina, a mano, al protocollo della Prefettura di Latina, con apposte le firme dei seguenti Consiglieri Comunali:Vittorio Marzullo, Angelo Bruno Scirocchi, Gianni Percoco, Apolloni Agostino, Villani Domenico, Giuseppe D’Andrea, Alessandro Di Tommaso e Umberto Di Mario.







Le firme di altri Consiglieri mancano non per volontà politica, ma l’urgenza non ci ha dato modo di aspettare tutti.























A sua Ecce.za Ill.ma il



Prefetto di Latina



Piazza della Libertà



Latina











I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Terracina, fanno presente, che in data 16 Aprile u. s. hanno presentato presso il protocollo comunale una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, sottoscritta da più di un quinto dei Consiglieri comunali, avente ad oggetto il seguente ordine del giorno:Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 7 comma 7 e dell’art. 23 comma 2 del vigente regolamento del Consiglio Comunale.







Abbiamo avuto assicurazione, più volte, da parte del Presidente del Consiglio Comunale signor Giovanni Aiello, che si sarebbe tenuta la conferenza dei capo gruppi per il giorno11 Maggio e che si sarebbe tenuto il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la nostra richiesta il giorno 16 Maggio.







In tal senso è stata convocata nella giornata del 11 Maggio la conferenza dei capo gruppi, dove il Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato ai presenti che la conferenza era stata annullata e che veniva riconvocata per il giorno 16 Maggio, senza darci garanzie sul fatto che il punto all’ordine del giorno da noi richiesto venisse discusso nel Consiglio Comunale successivo.







Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, in base a quanto previsto dall’art. 39 comma 5 della legge n. 267/2000 (TUOEL), siamo a chiederle di sostituirsi al Presidente del Consiglio Comunale di Terracina e procedere alla convocazione del Consiglio Comunale.







Alleghiamo alla presente la nostra richiesta di convocazione del Consiglio Comunale e con l’occasione le inviamo distinti saluti.







I Consiglieri:

Nessun commento:

Posta un commento