lunedì 5 agosto 2013

Terracina: costo raccolta immondizia??


                                                                      

                                                                       Al Responsabile del Dipartimento Pianificazione
                                                                       Urbanistica e Gestione del Territorio del Comune di
Terracina Dott. Ing. Armando Percoco

Al Responsabile del Settore Gestione e Protezione Ambientale del Comune di Terracina  Dott. Ing. Alfredo Sperlonga


                                                          
            Sono ormai QUATTRO MESI che sto in modo pressoché ininterrotto chiedendovi i dati relativi al costo della differenziata affrontati nello scorso anno. Nonostante tutto ad oggi non sono ancora in possesso di questo dato.

            Dopo continui atteggiamenti atti a tergiversare da parte vostra,  e scuse accampate al momento, a cui ho fatto finta di non capire pur di arrivare al risultato senza strappi, (tra l’altro non riesco ad avere neanche i dati sul conferimento in discarica del mese di Giugno 2013). Dopo che la scorsa settimana l’Ing. Percoco ha dato il via libera alla fornitura di tali dati,  ma a condizione che venissero accompagnati da una lettera dell’Ing, Sperlonga, pensavo ieri mattina di avere pacificamente i tanto sospirati dati. Tutto questo a maggior ragione dopo che si è approvato il bilancio Comunale Consuntivo del 2012.

            E invece niente, mi sono ritrovato di nuovo di fronte a delle improvvisate scuse, addirittura di fronte ai dati pronti, ma che non potevano essermi forniti perché è in preparazione una delibera di Giunta in proposito.

            Quindi i tecnici comunali hanno assunto una posizione politica che loro non spetta, e cioè quella di non fornirmi i dati perché politicamente inconveniente per la maggioranza.

            Faccio rilevare che la legge 267/ 2000, (Testo Unico degli Enti Locali) nello stabilire i compiti dei tecnici e quello dei politici, nonché nel precisare il ruolo ed i diritti dei consiglieri nell’accesso agli atti, non subordina tale ruolo e tali diritti  a nessun vincolo, ne tanto meno a quello di censura dei dirigenti e funzionari comunali, come nella fattispecie invece avvenuto.

            Pertanto, alla luce di quanto sopra, sono a diffidarvi dal persistere in tale atteggiamento, per cui vi invito a fornirmi entro la fine di questa settimana tutti i dati dal sottoscritto richiesti, altrimenti sarò costretto a denunciarvi per omissione di atti d’ufficio.

            Certo il vostro atteggiamento una domanda la pone con forza al sottoscritto ed a che leggerà queste righe, perché tanta riservatezza sui dati del 2012 RELATIVI ALLA DIFFERENZIATA, forse quelli approvati nel PEF 2012 non sono oggi più validi? Eppure il PEF è stato approvato a fine Dicembre, quanto i dati erano pressoché definitivi.

            Ricordo male, oppure bene, nel dire che ciò che si ha difficoltà da parte vostra a fornirmi sono i dati della differenziata, quella differenziata che, dalla lettura dei formulari, la Soc. Servizi Industriali per tutto il 2012 si è pesata da sola? Chiedo scusa non se li pesava da sola li pesava presso la Soc. FATONE DI LATINA SCALO.

            SPERO TANTO CHE TRA LA DEETERMINA CHE HA ABOLITO I FORMULARI E LE VICENDE CHE STIAMO DISCUTENDO NON CI SIA NESSUN NESSO.

            Nel frattempo, l’Assessore Selvaggi che ieri era presente alla discussione avuta con l’Ing. Sperlonga non ha nulla da dire?


                                                           Il Consigliere Comunale

                                                           Vittorio Marzullo

Nessun commento:

Posta un commento